Quanto caffè bevete?
il caffè
ora che mi sto preparando il mio bel cafferino post pranzo prima di mettermi a studiare mi è venuta in mente una curiosità:
voi quanti caffè bevete di norma (facciamo tra lunedì e venerdì, il week end è ovvio - almeno per me - che le quantità si dimezzano)?
io durante la settimana bevo circa 5 caffè al giorno...
ora che mi sto preparando il mio bel cafferino post pranzo prima di mettermi a studiare mi è venuta in mente una curiosità:
voi quanti caffè bevete di norma (facciamo tra lunedì e venerdì, il week end è ovvio - almeno per me - che le quantità si dimezzano)?
io durante la settimana bevo circa 5 caffè al giorno...
Risposte
no
nel senso quelli della mattina sono essenziali per iniziare ormai
gli altri due riesco (sto cercando) di non prenderli, se non ho particolari cose da fare riesco anche a non prenderli
però tre giorni su 5 va a finire che almeno il 4 li prendo

caffèlatte il mattino le rare volte in cui riesco a fare colazione.......
caffè il pomeriggio se ho lezione il pomeriggio e (come spesso succede!
) dormo in piedi... rigorosamente senza zucchero!....
cmq fu^2 non ti sembra di esagerare?
caffè il pomeriggio se ho lezione il pomeriggio e (come spesso succede!

cmq fu^2 non ti sembra di esagerare?

Di solito uno la mattina durante le lezioni, uno dopo pranzo e uno dopo cena. Quando sono particolarmente stanco la dose aumenta, anche uno di pomeriggio e uno in più di mattina, ma questo solo sotto esami, in media 3 al giorno.
In genere io ne bevo uno la mattina prima di andare in facoltà e uno il pomeriggio prima di studiare.
Lo prendo se vado in bar e sono a corto di cash o non so cosa ordinare: gli ho sempre preferito la cioccolata

Ultimamente sono riuscito a ridurre abbastanza le dosi di caffè..
. Adesso che frequento l'università ne prendo 1 prima dell'inizio delle lezioni o appena dopo il primo corso e di solito mi basta. Il venerdì invece è un giorno particolare perchè ho lezione dalle 8 e 30 di mattina fino alle 19
di sera e, in questo caso la quantità oscilla fra 2 o 3 caffe
. Anche a me fa l'effetto collaterale di rendermi un tantino irritabile quindi, se posso, lo evito. Di solito quando sono a casa non ho mai bisogno di caffè, al massimo ne prendo 1.

non lo bevo proprio..non mi piace

con un paio cosa intendi?
comunque volendo la distribuzione esatta posso dire che mi faccio tre caffè prima di uscire di casa (quindi una moka) per avere un pò di carica, uno nella pausa di mezzo o dopo pranzo e o mi fermo oppure se un ultimo a metà pomeriggio, dipende se mi fermo in univeristà o vado via.
Penso che sia diventata un'abitudine, meno male che non fumo

Penso che sia diventata un'abitudine, meno male che non fumo

Io in genere ne prendo uno prima di andare in facoltà , un paio durante le lezioni e un altro paio quando torno a casa.
anche per me caffè è sinonimo di esami... nei periodi normali infatti non ne bevo, ma se devo seguire tante lezioni, o ho un periodo di lavoro intenso arrivo anche a due al giorno, che per me è tanto...
5 caffè al giorno caspita sono tantissimi io sarei iperattiva per almeno una settimana...no io arrivo a due..tre, quando sono sotto esami, al giorno anche perchè mi rendono iperattiva e un tantino irritabile...e già normalmente lo sono