Quale facoltà?

remo2
è stata sempre una mia curiosità,sapere le percentuali delle facoltà frequentate(o che avete frequentato) dagli iscritti al forum...
se volete votate! :-D

Risposte
klarence1
22, iscritto al primo anno di matematica

Luca.Lussardi
Esattamente Steven, ricordi bene: paradossalmente avere più interessi penalizza la carriera accademica. Probabilmente uno pensa (forse non a torto) che spaziare in modo eccessivo comporti che uno faccia troppe cose benino e non con la giusta attenzione.

Steven11
"Luca.Lussardi":
Più volte anche io ho pensato di prendere altre lauree, ma purtroppo ciò è penalizzante se uno punta alla carriera accademica. Magari una volta che la carriera sarà avviata ci si potrà ripensare....

Perchè questo?
Immagino che centra il discorso che hai fatto a Roma, dove dicevi che un analista che scrive anche di algebra o geometria è penalizzato..

Lorenzo Pantieri
"zorn":

Dottorati hai provato?

No: appena laureato, ho vinto il concorso ordinario come professore alle Superiori, sono entrato di ruolo senza aver fatto un'ora di supplenza (questo credo sia un piccolo record). Dopotutto, amo insegnare, anche se la matematica "avanzata" un pochino mi manca...

Quanto all'astronomia, le scienza empiriche sono affascinanti, certo: ma l'astrattezza della matematica ha una bellezza innarrivabile...

Ciao,
L.

Luca.Lussardi
Più volte anche io ho pensato di prendere altre lauree, ma purtroppo ciò è penalizzante se uno punta alla carriera accademica. Magari una volta che la carriera sarà avviata ci si potrà ripensare....

zorn1
"Lorenzo Pantieri":
[quote="remo"]è stata sempre una mia curiosità,sapere le percentuali delle facoltà frequentate(o che avete frequentato) dagli iscritti al forum...

Io voto sia Matematica sia Fisica sia Altro (dal momento che sono laureato in matematica, fisica e astronomia).

Dopo la terza laurea sono diventato vanitoso come un pavone: le tre lauree mi servono principalmente per vantarmi con mio padre... :-D :-D :-D[/quote]

Aspite ne hai ben donde! Bella scienza astronomia, vero? Se mai prenderò un'altra laurea un pensierino si può fare... Dottorati hai provato?

Lorenzo Pantieri
"remo":
è stata sempre una mia curiosità,sapere le percentuali delle facoltà frequentate(o che avete frequentato) dagli iscritti al forum...

Io voto sia Matematica sia Fisica sia Altro (dal momento che sono laureato in matematica, fisica e astronomia).

Dopo la terza laurea sono diventato vanitoso come un pavone: le tre lauree mi servono principalmente per vantarmi con mio padre... :-D :-D :-D

Luca.Lussardi
21.

Kroldar
"zorn":

ciononostante non si fa dare del Prof. come meriterebbe ma si pone come uno di noi... grande Fiora!

Vero. All'inizio anche io mi meravigliavo del fatto che Fioravante prediliga il tono confidenziale. Meglio così comunque... secondo me è un bene.

Tornando in tema, io a differenza di altri sono meravigliato dal fatto che sembra ci siano più matematici che ingegneri. Ero convinto dell'opposto, ovvero che gli ingegneri su questo forum fossero la maggioranza.

gugo82
Matematico anche io... e sono 20! :-D

Fioravante Patrone1
ebbasta!

mi fate sentire come se fossi "il grande vecchio"[size=9]letto da un cinese, per giunta![/size]

Giova411
"zorn":
... non si fa dare del Prof. come meriterebbe ma si pone come uno di noi... grande Fiora!

Mi unisco! Mitico Prof!

Eh lo so che m'invidiate visto che l'ho conosciuto di persona!!!! 8-) :smt041

Sk_Anonymous
secondo anno della laurea triennale in Matematica. Sono poco più di un "niubbo" :( :-D

Otherguy2k
2 anno di ingegneria informatica.

zorn1
Certo Cozza, si scherza, certo che lo ha capito :-D

Ehi sono stato promosso ad Average Member :smt041 :smt026 :mrgreen: :weedman:

Ivan13
...e siamo a 19! :D

Chevtchenko
"laura.todisco":
[quote="Martino"]Matematica, quinto anno di università.

Stiamo per superare gli ingegneri (per ora siamo 16 pari)! :-D

Fatto, li abbiamo superati! :smt041
Ovviamente sono la 17-esima #-o

Laurea in Matematica a Lecce 1991
[/quote]

18-esimo.

laura.todisco
"Martino":
Matematica, quinto anno di università.

Stiamo per superare gli ingegneri (per ora siamo 16 pari)! :-D

Fatto, li abbiamo superati! :smt041
Ovviamente sono la 17-esima #-o

Laurea in Matematica a Lecce 1991

rnsmirkr
chimica (pura), aspirante chimico teorico. tradotto: altro...

Eredir
Sono iscritto al terzo anno di fisica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.