Musica

fu^2
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare? :-D

giusto per curiosità... :wink:

Risposte
Epimenide93
"Sherlock.h":
Andrea Appino

La canzone non è molto nelle mie corde, ma... è la voce degli Zen Circus, o sbaglio?

King Crimson - Starless

garnak.olegovitc1

Light_1

garnak.olegovitc1

non posso non linkare un'interpretazione di Jessica Lange, fantastico episodio* quello con Edward Mondrake (WOW , super!!):

[size=85]*della serie AHS[/size]

j18eos
Pensando a queste assurdità: propongo l'Arioso di Bach per violoncello e pianoforte e per orchestra (musicato dal grande Leopold Stokowski).

Sherlock.h

Una bellissima, a mio avviso, canzone di Andrea Appino dedicata a Mario Monicelli, in particolare riguarda le tragiche circostanze legate alla sua morte.

Epimenide93
Mi permetto di fare fare un bump, dal momento che non lo fa nessun altro e nella discussione "Musica per studiare matematica" si stanno aprendo degli off-topic interessanti che potrebbero essere portati avanti qui.

Propongo qualcosa che sembra essere più nelle corde dell'utenza:

PS giuro che le commistioni sono meno cattive di quanto sembri :P (ma è detto da uno di quelli che non vedono una netta distinzione tra la musica definita (talvolta a sproposito) "classica" e quella "moderna").

Epimenide93
"Delirium":
[...]

Interessante! Rimanendo sulla commistione di generi:

Sk_Anonymous

Epimenide93

Sk_Anonymous
Ecco, questi sono gli agenti segreti, i JAMES BOND che mi piacciono :

http://www.youtube.com/watch?v=AbaNGU1CrXI

Zero87
"DavideGenova":
@Zero8: momentaneamente sto ascoltando questo, anche se non su Youtube, ma qui. Sito, oltretutto, dove Bach non è l'unica delle cose interessanti...

E' una delle cose che ho nella penna usb - insieme a tutti i concerti Brandeburghesi - che mi fa compagnia in auto quando viaggio...

DavideGenova1
@Zero8: momentaneamente sto ascoltando questo, anche se non su Youtube, ma qui. Sito, oltretutto, dove Bach non è l'unica delle cose interessanti...
@garnak.olegovitc: conosci Isao Tomita?

hamming_burst

Epimenide93

Zero87
"DavideGenova":
$ \exists $ uno $ : $ soddisfa la condizione da te posta. :-D Pochi giorni fa ascoltavo per esempio questo.

Bello bello bello... anche se preferisco le toccate/fantasie/preludi e fughe per organo. :)

DavideGenova1
"Zero87":
Mi piace molto la musica per organo di Bach (J.S., specifico) ma non la posto perché non conosco uno che mi dice che non è pesante!!! :roll:
$\exists$ uno $:$ soddisfa la condizione da te posta. :-D Pochi giorni fa ascoltavo per esempio questo.

Light_1
@garnak ahahahah , sono fantastici me l'ero proprio perso questo video :-D

Zero87
Avevo lasciato questo thread pieno di musica moderna e lo ritrovo zeppo di musica classica... tra un po' riprenderò a scrivere qui anch'io! :D

Mi piace molto la musica per organo di Bach (J.S., specifico) ma non la posto perché non conosco uno che mi dice che non è pesante!!! :roll:

garnak.olegovitc1
@Light_, brava Valentina.. io per Listz preferisco Kissin Evgeny ; ricordo invece questo simpatico siparietto con Victor Borge :) :

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.