Migliori tablet con penna android/microsoft? Altri forum?

impe1
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi utilizza un tablet con penna che ha come sistema operativo android o microsoft?

Dovrei acquistare un tablet con penna, e purtroppo non trovo dei gran prodotti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Forse il periodo non è dei migliori.

Sapreste consigliarmi qualche prodotto oppure consigliarmi dei forum validi in cui confrontarsi con altre persone sull'acquisto di computer e tablet?

EDIT: Mi servirebbe per prendere appunti e studiare.

Risposte
axpgn
Il fatto è che, a parte te, quanti altri avrebbero speso quei soldi in questo modo? :-D

12provaCiao
"axpgn":
Diciamo che starebbe nei limiti imposti da giuliofis quindi è una scelta possibile.
Però, a mio parere, se si vuole sperare di fare "un affare" bisogna metterci tanto lavoro e tanta pazienza ... cercare, cercare, cercare, ... :-D

Il mio problema è che sono vincolato ai negozi che accettano la carta docente, che sono davvero pochi purtroppo!
Quanto sarebbe stato meglio se ci avessero aumentato lo stipendio, invece di darci questa carta..!

axpgn
Diciamo che starebbe nei limiti imposti da giuliofis quindi è una scelta possibile.
Però, a mio parere, se si vuole sperare di fare "un affare" bisogna metterci tanto lavoro e tanta pazienza ... cercare, cercare, cercare, ... :-D

impe1
sì in effetti non consideravo che la penna non è inclusa e che costa €80.
Mmmmmm quindi anche se il tablet arrivasse a costare €500, non sarebbe comunque così conveniente.

axpgn
È come quelli che ho visto, tieni conto che devi aggiungerci tastiera e penna (mi pare) quindi siamo quasi a 800.
Come dicevo con quella cifra ce la dovrebbe fare ma siamo lì ...

impe1
Di questo cosa ne pensate?

https://expert938.expertonline.it/dm-IT ... 60389.aspx

E' un MICROSOFT SURFACE GO 3 I3 (quindi come modello forse dovrebbe fare al caso di giuliofis).

Purtroppo il prezzo secondo me è un po' altino, però se scendesse al di sotto dei €500 sarebbe perfetto.

axpgn
Come ho detto prima, ci sono ormai tanti modelli e versioni che ci capisco poco :D
Però, per esempio, sul sito MS (quindi non quello più a buon mercato) vedo il Surface Go 3 che va da 400 a 700 a seconda del processore, cover con tasti compresa.
Secondo me, con un'attenta e paziente ricerca ce la puoi fare :D

12provaCiao
"impe":
Avevo sentito che puoi scaricare Microsoft Whiteboard su dispositivi Android ma che funziona una schifezza. Confermi?

Così mi hanno riferito, io non ho (ancora) un tablet.

"impe":
Come diceva axpgn, con €800 di budget non dovresti avere problemi.

Lo spero... per ora nei negozi che accettano la carta docente non ho trovato nulla.

impe1
"giuliofis":

Voglio la Microsoft Whiteboard, se ci fosse qualcosa di paragonabile su Android allora sarei apposto anche con Android, ma non ho trovato nulla...

L'ho vista all'opera più di una volta e, anche se non l'ho mai utilizzata, sembra davvero un'ottima app.
L'unica pecca di Android per quanto riguarda i tablet con penna è proprio questa.
Non c'è una app per tablet con penna per prendere appunti (o, nel tuo caso, fare lezione) che sia competitiva con quelle di Microsoft e di Apple.

Avevo sentito che puoi scaricare Microsoft Whiteboard su dispositivi Android ma che funziona una schifezza. Confermi?

P.S. Come diceva axpgn, con €800 di budget non dovresti avere problemi. Io, avendo poco più della metà, faccio un po' più di fatica :-D

axpgn
A mio parere, se non si hanno limiti ( :-D ) Surface è quanto di meglio (l'ho visto funzionare "da vicino" da mio nipote che crea siti web :D ).
Comunque penso che con 800 euro dovresti riuscire a trovarne uno buono e completo ma delle generazioni precedenti (peraltro adesso ci sono tante versioni che mi ci raccapezzo poco ... )

12provaCiao
"impe":
Come mai escludi a priori Android?

Voglio la Microsoft Whiteboard, se ci fosse qualcosa di paragonabile su Android allora sarei apposto anche con Android, ma non ho trovato nulla...

impe1
Io mi sono focalizzato principalmente su Android, gli unici che ho notato con sistema operativo Microsoft (e che rispettavano le mie esigenze) sono i Surface.
Non ho notato una gran varietà.

Come mai escludi a priori Android?

12provaCiao
Ne cerco uno anche io, da acquistare verso settembre/ottobre, con la carta del docente (quindi al massimo ci vorrei spendere 800€ e non su siti strani).
Le caratteristiche, per me, devono essere:
- tablet da almeno 10 pollici, sistema operativo Windows
- prestazioni dignitose, quindi niente Celeron o simili
- una uscita video (devo collegarlo alle LIM)
- penna compresa nel prezzo
- tastiera compresa nel prezzo

impe1
Vabè anche il processore e i 6GB di RAM fanno la differenza.
Comunque pazzesco, prima volta in vita mia che trovo un tablet (o computer) su MediaWorld che costa meno che su Amazon.
€450 secondo me li vale tutti, aspetto un altro po' e poi lo compro dai.

axpgn
"Più performante" perché? Ti serve veramente maggior potenza?
Per quanto riguarda la memoria, pur avendo scaricato un po' di app (solo quelle che mi servono però, nient'altro) non sono ancora al 40% dei 64 GB del mio (per i dati ho preso una scheda da 1 TB e ci sto largo :-D )
Devi valutare bene se effettivamente ne hai bisogno e per fare questo devi analizzare a fondo l'utilizzo che ne vuoi fare; spendere il doppio deve essere giustificato da una reale necessità, a mio parere :wink:

Cordialmente, Alex

P.S.: Se invece non badi a spese allora Surface Pro e non hai più problemi :lol: :lol:
P.P.S.: Vedo che ora la versione WIFI sta a 499 su MediaWorld

impe1
@melia
Anche se la Apple ha sempre fatto tablet migliori, vorrei evitare prodotti che non hanno come sistema operativo Android o Microsoft a causa di alcune mie esigenze.

@axpgn
Cercavo qualcosa di più performante.
Avevo visto il Samsung S7 FE con 128GB e 6GB di RAM, però come rapporto qualità/prezzo non mi sembra conveniente guardando anche le altre caratteristiche (costa €630)

axpgn
Io non ho riscontrato quel difetto. Come dicevo la S-pen funziona alla grande.

@melia
Lo scorso anno per la didattica a distanza avevo comperato un I-pad con la penna che è stato il mio miglior acquisto. In precedenza avevo un Samsung Note, con il suo pennino. Il difetto più grosso era che appoggiando la mano si pasticciava, bisognava scrivere senza appoggiarla. Mio marito mi ha detto (lui ha ancora il Samsung) che hanno corretto questo difetto. Se non hai difficoltà a scrivere con il pennino e non vuoi un prodotto Apple perché sicuramente più caro, credo che il Samsung sia un ottimo compromesso.

axpgn
Un po' generico :-D
Cosa intendi per "studiare"? Come prendi gli appunti? Scrivere velocemente e in modo comprensibile su un tablet non è da tutti :-D
Da poco più di un anno ho un Samsung SM P615 con cui mi trovo molto molto bene (qualcosa meno di 300 euro).
Ci leggo tutti i tipi di documenti, navigo tranquillamente, ci vedo la paytv e soprattutto con la penna ci fai veramente tante tante cose.

Cordialmente, Alex

impe1
grazie del consiglio axpgn, ho modificato il post inserendo l'informazione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.