Metodo di studio
Ciao a tutti
per caso qualcuno sa se esiste un sito web, contenente dei consigli sul metodo per studiare analisi matematica?
oppure che espone vari metodi?
Vi ringrazio in anticipo
per caso qualcuno sa se esiste un sito web, contenente dei consigli sul metodo per studiare analisi matematica?
oppure che espone vari metodi?
Vi ringrazio in anticipo
Risposte
/OT
Non c'è da stupirsi, fa ingegneria...
TO/
"j18eos":
Un ragazzo della facoltà d'ingegneria non riesce a superare l'esame orale di analisi matematica I...
Non c'è da stupirsi, fa ingegneria...

TO/
Prima ti racconto un fatto reale\barzelletta poi ti posso dire il metodo di studio che consiglio agli studenti a cui mi presto per delle lezioni private.
Un ragazzo della facoltà d'ingegneria non riesce a superare l'esame orale di analisi matematica I, dice alla titolare: "Professoressa ma non riesco a studiare l'esame come dice lei!", la prof. gli rispose: "Dammi il tuo libro... Questa è la pagina 1 del programma, leggi e rileggi finché non la capisci; questa è pagina 2, leggi e rileggi finché non capisci; ripeti tutto ciò per ogni pagina del programma!". Alla sessione successiva, la docente lo stava per picchiare perché era riuscito a prepararsi da 27
quando poi lui sperava nel 18! Immaginati la scena comica
che ci fu!
Ai "miei" studenti ripeto sempre: la pratica è la verifica della teoria!
Studia un argomento finché non ti senti sicuro, fai degli esercizi inerenti ad esso e vedi come và.
Un ragazzo della facoltà d'ingegneria non riesce a superare l'esame orale di analisi matematica I, dice alla titolare: "Professoressa ma non riesco a studiare l'esame come dice lei!", la prof. gli rispose: "Dammi il tuo libro... Questa è la pagina 1 del programma, leggi e rileggi finché non la capisci; questa è pagina 2, leggi e rileggi finché non capisci; ripeti tutto ciò per ogni pagina del programma!". Alla sessione successiva, la docente lo stava per picchiare perché era riuscito a prepararsi da 27

Ai "miei" studenti ripeto sempre: la pratica è la verifica della teoria!
Studia un argomento finché non ti senti sicuro, fai degli esercizi inerenti ad esso e vedi come và.