Metodo di studio

Alxxx28
Ciao a tutti
per caso qualcuno sa se esiste un sito web, contenente dei consigli sul metodo per studiare analisi matematica?
oppure che espone vari metodi?

Vi ringrazio in anticipo

Risposte
Rggb1
/OT
"j18eos":
Un ragazzo della facoltà d'ingegneria non riesce a superare l'esame orale di analisi matematica I...

Non c'è da stupirsi, fa ingegneria...
:-D :-D :-D
TO/

j18eos
Prima ti racconto un fatto reale\barzelletta poi ti posso dire il metodo di studio che consiglio agli studenti a cui mi presto per delle lezioni private.

Un ragazzo della facoltà d'ingegneria non riesce a superare l'esame orale di analisi matematica I, dice alla titolare: "Professoressa ma non riesco a studiare l'esame come dice lei!", la prof. gli rispose: "Dammi il tuo libro... Questa è la pagina 1 del programma, leggi e rileggi finché non la capisci; questa è pagina 2, leggi e rileggi finché non capisci; ripeti tutto ciò per ogni pagina del programma!". Alla sessione successiva, la docente lo stava per picchiare perché era riuscito a prepararsi da 27 :rolleyes: quando poi lui sperava nel 18! Immaginati la scena comica :smt044 che ci fu!

Ai "miei" studenti ripeto sempre: la pratica è la verifica della teoria!
Studia un argomento finché non ti senti sicuro, fai degli esercizi inerenti ad esso e vedi come và.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.