Maturità 2010
Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo agli utenti del forum che domani iniziano il loro esame di maturità. Forza ragazzi!

Risposte
Lo scorso anno ho aiutato mio nipote a preparare gli esami di maturità scientifica, così ho avuto l'occasione di rivedere le tracce di matematica assegnate negli ultimi sei/sette anni. Ho l'impressione che il compito di questo anno (sia i problemi che i quesiti) sia sensibilmente più facile rispetto a quelli precedenti. Come si sono trovati i frequentatori del forum che lo hanno affrontato?
"Lorin":
Scusate l'intrusione, ma ne approfitto, dove posso trovare le tracce della seconda prova per Liceo Scientifico e PNI?
Grazie
Nella home page di questo sito trovi i link:
www.matematicamente.it

Scusate l'intrusione, ma ne approfitto, dove posso trovare le tracce della seconda prova per Liceo Scientifico e PNI?
Grazie
Grazie
Ho dato un'occhiata veloce alle traccie (quelle del PNI), e alla fine tutte le richieste mi sembrano piuttosto "dirette"!! sicuramente tracce "giuste", insomma sul giusto livello.
Comunque ne approfitto per augurare un buon esame a tutti quelli che lo stanno affrontando!
Comunque ne approfitto per augurare un buon esame a tutti quelli che lo stanno affrontando!
Grazie! L'avevo saltata

@Benny
Guarda la Home del nostro sito.
Guarda la Home del nostro sito.
Qualcuno sa dove trovare la traccia della seconda prova di matematica?
Come vi sembrava, ragazzi?
Come vi sembrava, ragazzi?
"maxsiviero":
Quest'anno c'erano due temi di fantascienza:
quello sugli UFO e quello sui giovani in politica...
eheheh concordo!
Quest'anno c'erano due temi di fantascienza:
Sarei stato indeciso tra foibe e musica! Ma alla fine credo che avrei scelto le foibe!
Avrei fatto senza dubbio quello sul piacere.
"Mathcrazy":
[quote="Lucky91"]Io ho fatto quello Benny!! Comunque crepiiiiiiiiiiii!!! La sfida davvero interessante per me è domani!! *.* non sto nella pelleeeeee!!!
Matematica immagino.
Dai è la prova più bella!
Ancora ricordo il mio giorno prima degli esami, qualche anno fa!!! ricordo tutto quello che feci, da mattina a sera (cioè niente)!
Ti consiglio di lasciar perdere i libri, in questi giorni, giusto qualche ripasso qua e la.
Tanto ciò che è fatto è fatto!!! e devi essere fresco in sede d'esame.
Buona fortuna.[/quote]
Quoto..è la prova più bella senza dubbio!!! Grazie mille per i consigli e per la fortuna auguratami..apprezzo davvero!!! Spero di non fare le mie solite cavolate..
Trovo strano che un governo che non si cura per nulla della cultura (e della cultura musicale in maniera particolare) proponga una traccia come questa sulla musica...
Come se una traccia all'esame di Maturità possa risollevare questa situazione...
Come se una traccia all'esame di Maturità possa risollevare questa situazione...
Crepi il lupooo
!!!
Io ho fatto l'ambito socio-economico, la ricerca della felicità. Speriamo adesso bene per domani...e soprattutto per la terza prova

Io ho fatto l'ambito socio-economico, la ricerca della felicità. Speriamo adesso bene per domani...e soprattutto per la terza prova

Se il tema sugli UFO fosse stato proposto ai miei tempi, con la commissione di maturità (tutta esterna tranne il membro interno) composta in gran parte da gente proveniente dal sud Italia, il termine extra-terrestri avrebbe potuto essere facilmente frainteso

"Lucky91":
Io ho fatto quello Benny!! Comunque crepiiiiiiiiiiii!!! La sfida davvero interessante per me è domani!! *.* non sto nella pelleeeeee!!!
Matematica immagino.
Dai è la prova più bella!
Ancora ricordo il mio giorno prima degli esami, qualche anno fa!!! ricordo tutto quello che feci, da mattina a sera (cioè niente)!
Ti consiglio di lasciar perdere i libri, in questi giorni, giusto qualche ripasso qua e la.
Tanto ciò che è fatto è fatto!!! e devi essere fresco in sede d'esame.
Buona fortuna.
Io ho fatto quello Benny!! Comunque crepiiiiiiiiiiii!!! La sfida davvero interessante per me è domani!! *.* non sto nella pelleeeeee!!!
Io probabilmente avrei fatto il saggio artistico-letterario sul piacere.
io ho fatto i giovani e la politica perchè qualcosina conosco e ho saputo scrivere, ma a vedere insieme mussolini con aldo moro e togliatti mi è venuto male...povera italia.i documenti erano più incentrati su come sono stati giudicati i giovani nelle varie fasi storiche, più che sull'apporto che possono fornire alla politica. le altre tracce erano per me insostenibili. la ricerca della felicità, cosa si può scrivere di non banale?impossibile...gli ufo?in italia ci sono cose più interessanti e utili riguardo la scienza, gli ufo è un tema ridicolo...primo levi e le foibe?e chi li riesce a fare bene in quinta, nessuno.
Come ogni anno, gli aspetti di alcune tracce potrebbero far discutere.
Ma una domanda: lo «scenario futuro ... definito da STAR TRECK» è un universo senza correttore ortografico?
Ma una domanda: lo «scenario futuro ... definito da STAR TRECK» è un universo senza correttore ortografico?