Maturandi
Mancano 10 giorni allo scritto di matematica dei licei scientifici! Maturandi, a raccolta: come procede il ripasso? Quali tipologie di problemi e quesiti vi piacerebbe affrontare nella prova? Io mi sono esercitato molto sulla geometria, visto che l'anno scorso i problemi erano entrambi prevalentemente geometrici e mancava il classico studio di funzione con annessi e connessi...e penso che alla fine opterò per un problema geometrico, se presente
A voi la parola, e in bocca al lupo a tutti

A voi la parola, e in bocca al lupo a tutti

Risposte
Sarà...io comunque spero in un problema di geometria (fattibile), visto che studiare le funzioni non è un'attività tra le mie preferite (specie se ci sono parametri da determinare, o si devono studiare fasci di curve - quest'ultima cosa la odio particolarmente). Pensi che a questo giro, dopo due anni di geometria, potrebbero tornare al classico studio di funzione concluso dall'ancor più classico "trovare l'area delimitata da..."? In effetti non sarebbe male...

Io l'ho fatta l'anno scorso, devo ammettere che non me lo ricordo neanche più il testo d'esame, ma se dici che erano entrambi geometrici forse avresti dovuto non puntare solo sulla geometria, magari quest'anno saranno più analitici...