MATLAB

giomic1731
Sono uno studente minorenne. Posso scaricare MATLAB per la versione di prova? Succede qualcosa se metto un nome falso ma la mia email? Se mi registro, dovrò pagare?

Risposte
giomic1731
Si Wolfram Alpha c'è l'ho già nel cellulare...

Sk_Anonymous
"vict85":
Perché non ti limiti ad usare wolfram alpha allora?

Tra l'altro è anche più utile, fornendo anche soluzioni analitiche.

vict85
Perché non ti limiti ad usare wolfram alpha allora?

giomic1731
:-D

giomic1731
Ahahah, ti spiego: premettendo che so risolvere qualche integrale e derivata (che non sia stratosferico) lo uso per calcolare gli integrali dato che servono per le olimpiadi di fisica... ad esempio per calcolare l'entropia ecc. (Lo sapete) le OLIFIS iniziano dal terzo ma mi preparo prima, cioè ogni tanto faccio un problemino...

Sk_Anonymous
"GioMic":
Calcolo numerico

Fin lì ci arrivavo. :-D
Ma che calcolo numerico fate in prima liceo scientifico? :shock:

giomic1731
Calcolo numerico

Sk_Anonymous
"GioMic":
Comunque sono al primo del liceo scientifico ahahahah :-D

Ah, e a cosa ti serve MATLAB?

giomic1731
Comunque sono al primo del liceo scientifico ahahahah :-D

giomic1731
Grazie a tutti, credo che userò uno dei programmi da voi citati!

vict85
Io consiglio Python al posto di MATLAB. Beh, Python è gratuito e ne esistono versioni abbastanza potenti, è un completo linguaggio di programmazione (come Java per intenderci dato che è interpretato) che permette di essere usato anche per scripting, numpy e scipy sono librerie (scritte in C) che possono essere chiamate da Python e permettono molte delle operazioni che può fare MATLAB (sicuramente le più comuni, per le altre puoi tranquillamente prendere un libreria C/C++, chiamare una libreria di R oppure scriverti direttamente il codice). Per l'elaborazione delle immagini e cose così ci sono librerie aggiuntive.