Manuali per autodidatti
Buongiorno,
sono laureato in filosofia con interessi matematici, vorrei affrontare lo studio dell'analisi, dell'algebra e della teoria dei numeri da autodidatta. Le mie conoscenze di base sono scarse, ma c'è la voglia di imparare. Sapreste consigliarmi dei manuali chiari e comprensibili, di buon livello, forti soprattutto nella parte teorica? Fino ad ora ho studiato su Dikranjan (algebra) e su Maurizio Soardi (analisi), in uso alla Statale di Milano, ma non mi trovo molto bene.
Grazie per l'aiuto.
sono laureato in filosofia con interessi matematici, vorrei affrontare lo studio dell'analisi, dell'algebra e della teoria dei numeri da autodidatta. Le mie conoscenze di base sono scarse, ma c'è la voglia di imparare. Sapreste consigliarmi dei manuali chiari e comprensibili, di buon livello, forti soprattutto nella parte teorica? Fino ad ora ho studiato su Dikranjan (algebra) e su Maurizio Soardi (analisi), in uso alla Statale di Milano, ma non mi trovo molto bene.
Grazie per l'aiuto.
Risposte
Sembra un testo decisivo, lo ordino subito. Sono molto contento delle vostre risposte.

Perché non ti cimenti con Che cos'è la matematica? di Courant e Robbins? Quel libro sembra scritto apposta per le tue esigenze.