Libri di analisi I [Marcellini-Sbordone]

mrOrange11
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere dei chiarimenti circa i libri di analisi di Marcellini-Sbordone.
1) sono una matricola di ingegneria informatica
2) la mia professoressa di analisi 1 segue come libro "Elementi di analisi matematica 1 (M-S)"
Ho visto che é un libro semplificato per i nuovi corsi di laurea blablabla...
ho anche visto che c'é la versione del 1998 che é completa e mi piacerebbe molto di piú averla. Tra i due libri non ci sono nemmeno 5 euro di differenza quindi chiedo a voi se magari potete dirmi le differenze tra i due (cioé se nel libro piú grosso ci sono tutte le cose spiegate in quello piú piccolo). Ho letto una discussione vecchia qua del forum dove veniva postata la mia stessa domanda e ho visto che gli indici sono pressocché uguali. grazie, Alessandro

Risposte
mrOrange11
Comunque non so per quanto riguarda Analisi I...ma per Analisi II la differenza era notevole, anche e soprattutto in termini di pagine ovvero dimostrazioni e argomenti omessi!

PS: Il pre riforma di Analisi I ha 492 pag e il post riforma 280 pag. Passi il miglioramento grafico (de gustibus!) ma la sostanza nel post riforma non c'è. Troppa roba assente, l'ho visto per Analisi II e credo proprio valga anche per Analisi I (data la notevole differenza in termini di pagine!).

Non potrei essere piú d'accordo!

Intermat
A me invece i libri colorati non mi entusiasmano. Preferisco quelli tutti bianco-nero!
Comunque non so per quanto riguarda Analisi I...ma per Analisi II la differenza era notevole, anche e soprattutto in termini di pagine ovvero dimostrazioni e argomenti omessi!

PS: Il pre riforma di Analisi I ha 492 pag e il post riforma 280 pag. Passi il miglioramento grafico (de gustibus!) ma la sostanza nel post riforma non c'è. Troppa roba assente, l'ho visto per Analisi II e credo proprio valga anche per Analisi I (data la notevole differenza in termini di pagine!).

mrOrange11