Le varianti allo strip poker

e^iteta
raccolgo qui alcune idee che mi sono nate mentre ero nelle condizioni "giuste" ( :drinkers: + :weedman: = :smt109 idea!!!)

queste varianti si basano su una versione molto semplificata del poker, in particolare:
1) non si effettuano puntate e non si può mollare
2) semplicemente si danno le cinque carte, se ne possono cambiare un tot una volta sola, e poi i giocatori mostrano le proprie carte.
si, è vero, questa versione toglie la maggior parte del divertimento del poker, ma si rivelerà comunque molto utile!!vediamo perchè:
spesso quando si gioca il gruppo dei giocatori non è omogeneo, ci sarà magari una maggioranza di donne o di uomini. io spero di poter sfruttare questa disomogeneità. giusto per rendere chiare le cose, supporrò che tutti i giocatori siano egualmente abili e che ad ogni mano ogni giocatore abbia la stessa probabilità degli altri di vincere (infatti la versione del poker illustrata sopra serve anche ad eliminare l'abilità dal gioco).

vediamo come comportarsi in questi due casi:
1) maggioranza di uomini:
questo è ahimè il caso più comune, ma non disperiamo, possiamo trarlo a nostro vantaggio, propondendo la variante "punta il dito". le regole del gioco sono quelle elencate sopra, con l'aggiunta che chi vince ha il diritto di scegliere chi dovrà pagare pegno (togliersi un vestito nel caso delo strip poker vero e proprio). in questo modo, poichè ci sono più maschi, la probabilità che vinca un maschio dovrebbe essere più alta, e quindi verranno "puntate le dita" più volte contro le donne che contro gli uomini
2)maggioranza donne:
in questo caso, per lo stesso motivo di prima, sarà opportuno proporre la variante "chi perde paga".

il caso numero uomini=numero donne è un po' più complicato, si potrebbe risolverlo proponendo una variante simile a "punta il dito" con l'ulteriore aggiunta che se vince due volte di seguito lo stesso sesso, la seconda volta si deve "puntare il dito" contro qualcuno del proprio sesso. in questo modo gli uomini, giocando qualche volta per vincere e qualche volta per perdere dovrebbero riuscire comunque a cavarsela.

ho cercato di non dilungarmi troppo :D
volevo solo rendere presente che credo che questo discorso si potrebbe fare in maniera più astratta, in cui i partecipanti ad un gioco possono essere ragguppati in super-giocatori con un fine comune (spogliare le ragazze :wink: )

fatemi sapere che ne pensate, e se funziona davvero (purtroppo non ho potuto ancora testarlo!)

Risposte
_prime_number
Bene, sappiamo cosa fare al prossimo meeting.

Pensavo di invitare alcune mie amiche fotomodelle, voi che dite?

Paola

Sk_Anonymous
Ragazzi quante belle partite ci facevamo tra le lezioni del mattino e quelle del pomeriggio! Chi perdeva offriva il caffè, a quei tempi nessuno nuotava nell'oro.
Io, quando perdevo, dicevo che il caffè lo offriva Enos (era il mio studente storico di ripetizioni, dalla quinta elementare al diploma, con lui ho studiato di tutto, italiano, scienze, chimica, inglese, anche elettronica..., non chiedetemi di ripetere).

SnakePlinsky
"Fioravante Patrone":
Per chi perde, in soldi e/o in natura: sappiate che i crediti di gioco sono inesigibili.

Esatto, esiste una precisa norma nel Codice Civile.

In ogni caso giocate solo tra amici, e giocate con pochi soldi. Giocare molti soldi è sempre rischioso, sia che si vinca sia che si perda, sia fra amici (in questo caso rischiate di perdere degli amici), che non.

Fioravante Patrone1
Per chi perde, in soldi e/o in natura: sappiate che i crediti di gioco sono inesigibili.

SnakePlinsky
"prime_number":
Ma quanto siete infidi???

Paola

Molto :-D

"irenze":
questo non è mica AMORE!!! Evil or Very Mad

Qesto non è amore ma poker :-D, dove essere infidi è la regola ;-) . Ma non basta, ci vuole anche una mente che sa ragionare in modo probabilista. Il poker è inadatto per chi gioca alla lotteria o compra i gratta e vinci, o chi gioca ai videopker(paradossalmente, in questo caso).

"Iena_Pleesken":
"predisponete" un mazzo nuovo e reinseritelo con abilità nella confezione di plastica (che avrete mantenuta integra), con il calore di una fiamma risaldate la plastica della confezione, e quando il gioco si fà duro, proponete: "mazzo nuovo? per evitare i bari".

Mi raccomando non esagerate, tipo dare un poker all'altro mentre avete una scala reale: fate qualcosa di realistico...

P.S. mi aspetto una ricompensa per queste dritte ;-)

irenze
questo non è mica AMORE!!! :evil:

e^iteta
in amore non ci sono regole!!:wink:

_prime_number
Ma quanto siete infidi???

Paola

SnakePlinsky
Stavo pensando che nel caso dello strip poker, la locuzione "spennato" si addice alla perfezione....

P.S. Consiglio per lo strip poker : metetevi daccordo tra di voi (maschi), "predisponete" un mazzo nuovo e reinseritelo con abilità nella confezione di plastica (che avrete mantenuta integra), con il calore di una fiamma risaldate la plastica della confezione, e quando il gioco si fà duro, proponete: "mazzo nuovo? per evitare i bari".

Poi spennatele ;-)

P.S.

Gaal Dornick
E poi è molto più facile convincere la gente a giocare a poker..dove pensano conti l'abilità, che non al gioco dela bottiglia,dove anche le ragazze capiscono che è casuale

remo2
eh...ci sono le variabili di gioco nel caso in cui ci sono più donne o più maschi!
è questa la genialità di questa mente perversa!
dal mio punto di vista,questo algoritmo è infallibile!
se poi si gioca in tutti maschi...penso che non ci sia teoria che regga! :lol: :lol: :lol:

Cheguevilla
supporrò che tutti i giocatori siano egualmente abili e che ad ogni mano ogni giocatore abbia la stessa probabilità degli altri di vincere (infatti la versione del poker illustrata sopra serve anche ad eliminare l'abilità dal gioco)
Basandosi su questo concetto, la cosa non è molto diversa da una lotteria comune.
Ma non era molto più semplice lanciare un dado o il classico gioco della bottiglia?
Il risultato è lo stesso ed il principio di aggiustamento della maggioranza è ugualmente applicabile.

e^iteta
ahahah di sicuro!!!bisogna anche trovare qualche amica però :wink:

remo2
la prox volta che ti trovi "nelle condizioni giuste",mi chiami così ti raggiungo?le premesse mi sembrano ottime! 8-) :lol:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.