Laurea
ciao a tutti, volevo solo dirvi che ieri mi sono laureato in ingegneria matematica (laurea di primo livello per ora). sono contento e volevo farvelo sapere, tutto qui [:)]
Risposte
Piccolo sfogo: è possibile che il 50% delle nuove matricole vadano a marketing!!!!!!!! e gli indirizzi quantitativi muoiono!
In medio stat virtus. Per Luca 77: ho sbagliato io la correzione!quello che avevo in mente era: in quale università conviene (per programma e bravura professori) seguire matematica?? faccio un'ulteriore premessa: la mia volontà è quella di irrobustire le mie basi di matematica e, soprattutto, quelle di statistica PERCHE' A CA'FOSCARI NON SI VUOLE PIU' INSEGNARE LA MATEMATICA (non i prof ma la facoltà) e se voglio combinare qlc nel mio campo (la finanza,ndr) devo conoscere bene la matematica!!(sennò mi toccherà fare sportello x una vita, bleah).
Pare che a Ing. Mat al Poli insegnino a vincere i milioni , e dopo neanche un mese di corso.....
Camillo
Camillo
anto, la storia della matricola milionaria è stata l'argomento del giorno ultimamente.
alcuni dicono di averlo visto a lezione, altri smentiscono. il prof responsabile dei piani di studio ha detto "tanto da qui deve passare!"
per ora non sappiamo molto, ma siamo felici per lui e per la pubblicità che ci ha fatto!
(il nick non viene da top gun ma dal suo significato "colui che sta fuori dal branco", mi piace troppo...)
alcuni dicono di averlo visto a lezione, altri smentiscono. il prof responsabile dei piani di studio ha detto "tanto da qui deve passare!"
per ora non sappiamo molto, ma siamo felici per lui e per la pubblicità che ci ha fatto!
(il nick non viene da top gun ma dal suo significato "colui che sta fuori dal branco", mi piace troppo...)
Io leggo: QUALE FACOLTA' SAREBBE MEGLIO FREQUENTARE PER IMPARARE AL MEGLIO LA MATEMATICA. Non leggo nessun dove. Confermo la mia risposta, per quanto banale possa essere.
Luca.
Luca.
Per Luca77:se tu avessi letto meglio il mio messaggio avresti dato una risposta meno banale(io domandavo dove, non cosa!).Cmq senza rancore. Volevo poi ringraziare Maverick e Fireball. Andrò subito a guardare dove mi hanno consigliato. Ciao a tutti. Francesco
Chiedo scusa a tutti (l'oggetto di questo mess non è propriamente matematico, il moderatore non me ne vorrà...) ma a Ing. Mat. al Politecnico di Milano insegnano anche a vincere milioni di euro in tv ? [:)]
Cmq congratulazioni a Maverick, a prop.: appassionato di aeronautica?
Saluti.
Cmq congratulazioni a Maverick, a prop.: appassionato di aeronautica?
Saluti.
grazie ancora a tutti.
per probteam: ti conviene guardare sul topic indicato da fireball o farti un giro su www1.mate.polimi.it/IM
per probteam: ti conviene guardare sul topic indicato da fireball o farti un giro su www1.mate.polimi.it/IM
quote:
Originally posted by probteam
Complimenti Maverick posso capire la tua felicità. Una curiosità: di che tratta ingegneria matematica??scusa l'ignoranza. Francesco
Ciao, mio omonimo [;)] !
In questo forum c'è un intero topic dedicato alla facoltà di Ingegneria Matematica,
e non è affatto male. Puoi visualizzarlo cliccando qui.
Mi unisco ai complimenti per maverick! Bravo!!!
La risposta e' banale: per imparare al meglio la Matematica ti devi iscrivere al corso di laurea in Matematica.
Luca.
Luca.
Bravissimo, sono contenta x te, davvero!
Kiunque tu sia, bravo ^_____^ . Sanachan
-Sana-
Kiunque tu sia, bravo ^_____^ . Sanachan
Complimenti Maverick posso capire la tua felicità. Una curiosità: di che tratta ingegneria matematica??scusa l'ignoranza. Francesco
Naturalmente volevo dire in quale facoltà!!!sono un pò dislessico dopo aver frequentato le lezioni.

Salve a tutti sono uno nuovo. Volevo chiedere consiglio su quale università sarebbe meglio frequentare per impara
re al meglio la matematica. Quale indirizzo mi consigliereste tenendo presente che tra circa un anno mi dovrei laureare in economia e finanza(indirizzo matematico-attuariale)?grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. Ciao[:)]
re al meglio la matematica. Quale indirizzo mi consigliereste tenendo presente che tra circa un anno mi dovrei laureare in economia e finanza(indirizzo matematico-attuariale)?grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. Ciao[:)]
Congratulazioni, so che e' un bel momento per te.
Luca.
Luca.
Congratulazioni anche da parte mia! ^_^
Paola
Paola
Congratulazioni per essere arrivato alla "prima" meta;-))).
Credo che quando arriverà quel giorno per me non starò più nella pelle!!!(basta che arriva!!
Credo che quando arriverà quel giorno per me non starò più nella pelle!!!(basta che arriva!!
lo voglio lo voglio, solo che adesso il mio portatile con la tesina dentro è a milano mentre io sono a chieti... il 13 torno e cerco di sistemare tutto. per i curiosi cmq si parla di estrazioni di palline
) (urne di Polya generalizzate)

Auguri!
Se non vuoi pubblicare la tesi puoi farci un riassunto, pubblicheremo e leggeremo quello.
ab
Se non vuoi pubblicare la tesi puoi farci un riassunto, pubblicheremo e leggeremo quello.
ab