La matematica e il razzismo

mircoFN1
Non credevo che si potesse arrivare a certi livelli di ignoranza e di squallore!

https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=20376

Chiedo agli amministratori di stigmatizzare gli interventi razzisti che non possono essere tollerati in un forum che ha la vocazione di occuparsi di questioni culturali

Risposte
Cmax1
"lupo grigio":
Il mio consiglio è assai semplice: cercate di difendere le vostre 'opinioni' con argomenti 'convincenti'... viceversa è molto meglio tacere...

Lupo, che tu ti autoelegga come giudice del potere di convinzione di un argomento è semplicemente un eccesso di vanità, innocuo ed anche divertente, ma che non comprenda la differenza fra un'argomentazione, anche quando assume la forma un battibecco esagerato tra frequentatori, ed un'offesa gratuita e generalizzata è triste.

wedge
più che il ban io propongo lo sticky a memoria imperitura.
la cosa più preoccupante della vicenda è che una persona che parla a dirotto di tasse prima aggiunge una citazione di un episodio di cronaca riguardante un senegalese, poi ancora dopo un'inondazione di frasi sul fisco fa uscire dal proprio cuore delle espressioni degne del Ku Klux Klan, che la dicono tutta sul loro autore. il quale, tra l'altro, ha l'aggravante di insegnare in una scuola di Roma, nelle cui classi probabilmente non mancano studenti extracomunitari.

Cheguevilla
Chi non puiò vantare chiarezza nei propri pensieri, si fa vanto della chiarezza della propria pelle.
Un grande merito, non c'è che dire.
Dopo aver dimostrato una grande ignoranza in temi politici, economici, sociali, karl si ripropone protagonista di efferati insulti e istigazioni all'odio razziale.
Considerato che non è la prima esibizione di inciviltà del personaggio, considerato che questo forum è frequentato principalmente da studenti, non vedo come si possa continuare a permettere che simili personaggi abbiano ancora il diritto di perpetrare simili interventi.
Ritengo già vergognoso di per sé che la scuola italiana abbia al suo interno insegnanti di questa levatura; non capisco infatti che tipo di educazione e senso civico possano trasmettere ai propri studenti non essendone minimamente forniti in prima persona.
Considerati i precedenti di cui si è già innumerevolmente reso protagonista, la refrattarietà dell'amministrazione ad interventi di istigazione all'odio razziale, le proteste di buona parte degli utenti del forum contrari a simili deprecabili interventi, mi aspetto che siano presi opportuni provvedimenti.

@ lupo grigio: casomai, è stato karl che, schiacciato dall'evidenza del proprio torto sulla materia economica, ha preferito buttarla in rissa sul razzismo e gli insulti che, notoriamente, sono la cosa che gli riesce meglio.
Gli è stata a più riprese dimostrata la falsità della maggior parte delle sue asserzioni.

remo2
@ lupo
il punto è che tu sei una persona furba...sai benissimo che la posizione presa da karl non è eticamente molto difendibile...e quindi "sull'uscita" razzista hai preso le distanze focalizzando l'attenzione sulla questione tributaria...a questo punto è chiaro però che cmq sei molto vicino a karl altrimenti non avresti ridotto il fenomeno mettendo razzismo tra virgolette e chiamiamolo così in parentesi...ergo sei intervenuto per appartenenza al branco,hai sentito un tuo simile minacciato e sei intervenuto!con la bieca scusa delle tasse!ecco come spiegare l'irrazionale razionalmente!

e per difendere certe posizioni non c'è sempre bisogno di formule e statistiche!
ciao! :-D

Fioravante Patrone1
Voglio ringraziare tutti coloro che, in questa occasione come in altre, sono intervenuti per contrastare le ripugnanti parole di razzismo dette da karl.

C'è una eccezione, naturalmente: lupo grigio, vittima di una curiosa sindrome adolescenziale di ritorno, nella sua "furia iconoclasta" non riesce più ad argomentare nel merito e si diverte, dal suo comodo e riparato angolino, ad auspicare l'uso della tortura e altre amenità simili o cade vittima di curiosi "lapsus" che lo portano a ricordarci tutti l'uso dell'olio di ricino... Per poi recitare la parte di vittima, naturalmente.

remo2
:wink:

Sk_Anonymous
La repliche [sproporzionatamente] 'calorose' seguite al mio messaggio, con il quale non intendevo 'difendere' e tanto meno 'condividere' certi 'punti di vista', mi convincono sempre di più che il preteso 'razzismo' altro non sia che un pretesto per cercare di allontanare persone cui è difficile 'replicare' in maniera 'convincente'...

Potrà certo essere una mia 'impressione' e niente di più... di fatto però questa 'impressione' sembra trovare precisi elementi di conferma...

Non mi pare poi fuori luogo ricordare un 'precedente', un post in cui si chiedeva di 'bannare' chi aveva cercato di 'ridimensionare' l'episodio dei 'suggerimenti' agli esami di maturità...

Il mio consiglio è assai semplice: cercate di difendere le vostre 'opinioni' con argomenti 'convincenti'... viceversa è molto meglio tacere... :snakeman:

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

Giova411
Sto con Remo!

Il mondo è di tutti, i confini non esistono! I diversi colori della pelle sono come i diversi colori degli occhi!
Ci sono persone che hanno i capelli rossi e altre che hanno le unghie dei piedi più lunghe... MA SIAMO TUTTI UGUALI, SIAMO TUTTI FRATELLI!
Le culture possono essere differenti, ok. Forse è questo a spaventare molti...
Ma perché si vuole canonizzare tutte le culture in una sola?! Minkia siamo ancora all'epoca del colonialismo?!

Dajé Ré! Fatti sentì!
Peace and Love!

<< Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one >>

remo2
@ lupo...
l'argomento anche se non condivisibile a tutti,ci poteva stare...ma quelle due righe sono un'OFFESA ALL'UMANITA'!e mi meravjglio di come persone di una certa età come voi possano affermare certe cose...questo va ben oltre il colore politico...qui si tratta di saper stare al mondo!ti farebbe piacere andare in un paese africano o orientale ed essere trattato come molti fanno qui in italia nei confronti delle persone di colore!?e per favore non tirar fuori il fatto che "LORO" vengono a delinquere...è come un elefante che si vuol nascondere dietro un ago...!qusto è semplicemente XENOFOBIA!paura del diverso...
ciao

Sk_Anonymous
Anche una sola parola sarebbe stata eccessiva figuriamoci "2 sole righe".....ragà,ma in che mondo viviamo?!

Sk_Anonymous
Ci sarebbe da segnalare che nel postato indicato il 'razzismo' [chiamiamolo così...] è identificabile nelle due sole righe alle quali si accenna a 'musi di varia colorazione' [ :-D :-D ]a fronte di centinaia di righe dedicate ad un argomento che non mi pare marginale, vale a dire la 'feroce politica delle tasse' applicata sulla pelle anche di chi fatica ad arrivare alla fine del mese...

Spiace dirlo, ma queste campagne per il 'ban senza se e senza ma' che da tempo vengono condotte sul forum somigliano molto a un acuto desiderio di 'eliminazione fisica' di coloro ai quali non si riesce a 'replicare' in maniera 'convincente'... :roll:

cordiali saluti

lupo grigio

an old wolf may lose his teeth, but never his nature

remo2
d'accordo in pieno è una vergogna...è discriminazione pura è gratuita...irrispettoso e saturo di pura ignoranza qull'intervento!a volte sembra che l'esperienza perpetuata dall'umanità nel tempo non è servita a nulla!è inutile parlare di innovazione e sviluppo quando c'è gente che è ancora capace di giudicare il buono e il cattivo basandosi solo sulla diversità...io in questo caso ci vedo bene i BAN altrochè...!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.