Iscrizione laurea magistrale, domanda
Salve ragazzi ho chiesto in giro ma NESSUNO ha saputo rispondermi, eppure pensavo fosse una domanda di facile risposta.
Sono uno studente di ingegneria e sto organizzando il mio percorso di studi. Dovrei laurearmi l'anno prossimo a novembe/dicembre quindi finendo gli esami ad ottobre/novembre.
Il mio dubbio è:
mi iscriverò alla magistrale, ma potrò già sostenere gli esami nella sessione autunnale (gennaio febbraio) oppure dovrò per forza aspettare l'inizio del secondo semestre?
In particolare la facoltà è la Federico II di Napoli, non so perché non riesco a trovare risposta.
Vi ringrazio tutti.

Sono uno studente di ingegneria e sto organizzando il mio percorso di studi. Dovrei laurearmi l'anno prossimo a novembe/dicembre quindi finendo gli esami ad ottobre/novembre.
Il mio dubbio è:
mi iscriverò alla magistrale, ma potrò già sostenere gli esami nella sessione autunnale (gennaio febbraio) oppure dovrò per forza aspettare l'inizio del secondo semestre?
In particolare la facoltà è la Federico II di Napoli, non so perché non riesco a trovare risposta.
Vi ringrazio tutti.

Risposte
"Intermat":
Non credo proprio che pagherai la mora. Non avrebbe senso. La mora si paga se ti iscrivi e non paghi, evidentemente non è la tua situazione!
Io sinceramente mi sono laureato alla triennale ad ottobre (fine mese) e a febbraio ho passato 2 esami e mezzo, mezzo perché di uno ho fatto solo scritto e orale senza consegnare il progetto che ho poi consegnato a luglio. In pratica ne ho fatti tre su quattro.
Mhm hai ragione, queste cose burocratiche son sempre particolari e finché non le vivi non capisci cosa pagare/non pagare.
Beh Se hai fatto 2 esami e mezzo sei andato molto bene.

Non credo proprio che pagherai la mora. Non avrebbe senso. La mora si paga se ti iscrivi e non paghi, evidentemente non è la tua situazione!