Estate...

Charlie Epps
Oltre al riposo estivo, ovviamente, quest'anno, avevo idea di organizzare un corso di matematica e fisica...
Allora, essendo voi studenti molto più avanzati del sottoscritto, chiedevo, come si può studiare d'estate?
Dato che le condizioni climatiche sono davvero cuocenti!
In che periodo della giornata, meglio al mattino o alla sera?
Che tipologia di lezioni? e che argomenti visto che io mi devo preparare per fisica dell'università, ringrazio tutti molto caldamente!
:D :D :D

Risposte
eafkuor1
Poi di solito i corsi di questo genere sono destinati al fallimento, dopo l'entusiasmo delle prime 2-3 lezioni, l'interesse scema e gli iscritti abbandoneranno gradualmente il corso.. Questo è il mio modesto parere
Il fatto è che non si possono soddisfare tutti gli iscritti contemporaneamente, quindi è ovvio che i delusi abbandoneranno

fireball1
Concordo con eafkuor... :-D

eafkuor1
Ma chi te lo fa fare di sbatterti per organizzare questo corso per gli altri? Studia per te :-D (imho)

Stephen1
Mah... direi con un NO

Charlie Epps
Aspetto pareri...
Dato che il termine che avevo fissato era il 10/06/2006

Charlie Epps
A quanto pare la mia iniziativa non ha avuto granchè successo, ... pazienza ...
Secondo voi, un mio amico avrà probabilmente due debiti, e stranamente tutte le volte che vado da lui per parlare del corso non lo trovo mai, o sta per andare via, nonostante il mio interesse per avviare il corso, pare ancora indeciso, come dovrei interpretare questa indecisione?
:?

smemo89
Io ti consiglio di studiare alla mattina verso le nove. Anche io che sto in terzo licei scientifico e che ho dei grossissimi problemi di fisica vorrei partecipare a questa sorta di corso estivo. Posso? e se si come ci vogliamo organizzare?

Charlie Epps
Se possibile accetto consigli su libri inerenti all'argomento, ed esercizi da risolvere, dato che devo testare ancora il mio team di risoluzione! :D :-D

Charlie Epps
Ringrazio chiunque, voglia dare il suo parere in merito, in base ad esperienze passate o a preparazioni per l'univeristà.
:-D Specialmente apprezzerei il contributo della sezione fisica... :D

Charlie Epps
Il corso non è per me stesso ma per studenti delle superiori, gentilmente, volevo domandare a tutti quanti quale programma di studio proporre?
Cosa fare durante l'estate, da dove partire, io attualmente sono ai differenziali.
In fisica, ad ind. di heisenberg,

fireball1
Io credo che intendesse organizzare un corso per sé stesso... :-D

carlo232
"ganpyixt":
Oltre al riposo estivo, ovviamente, quest'anno, avevo idea di organizzare un corso di matematica e fisica...

:D Per curiosità, per chi organizzeresti questo corso?

No perchè se è per studenti di classi medie ad esempio... dubito avrai un grande flusso di iscritti :-D

eafkuor1
dalla metà di giugno alla metà di settembre

Principe2
se per estate intendi tre mesi sono d'accordo...

eafkuor1
bhé non puoi uscire ogni sera :-D

Principe2
di sera si esce!!!!

mattina dalle 10 alle 13 poi doccia pranzo e chiami gli amici

eafkuor1
di sera rulez :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.