Esiste Dio??
Scusate la domanda in un forum di matematica ma proprio questo può risultare interessante.
Secondo voi matematici, fisici, ingegneri, ecc. esiste Dio??? o un'altro principio primo e ultimo?? o credete in un totale determinismo??
(ogni idea è ben accetta)
p.s. per Dio non faccio nessun particolare riferimento a un Dio cristiano, islamico o ebreo ecc..
Secondo voi matematici, fisici, ingegneri, ecc. esiste Dio??? o un'altro principio primo e ultimo?? o credete in un totale determinismo??
(ogni idea è ben accetta)
p.s. per Dio non faccio nessun particolare riferimento a un Dio cristiano, islamico o ebreo ecc..
Risposte
Se vuoi una risposta, nel mio caso è affermativa: credo che Dio esista e lo intendo nel senso cristiano, cioè un Dio che è Logos, creatore dell'universo.
"Chevtchenko":
Perché un Dio e non una Dea?
mi hai aperto la mente...

basta con questo maschilismo teologico!

Gli ingegneri non si interessano a dio a meno che dio non sia il risultato di qualcosa.
I fisici possono al più credere in una sua buona approssimazione.
I matematici sono poco inclini a dialogare su qualcosa di cui non si è data una definizione: può darsi che quello che per x è dio per y sia la sua negazione.
Per me (misero agrimesore) Dio è una congettura; una domanda. Bisogna vedere se si ha voglia di porsi delle domande.
Vi benedico.
I fisici possono al più credere in una sua buona approssimazione.
I matematici sono poco inclini a dialogare su qualcosa di cui non si è data una definizione: può darsi che quello che per x è dio per y sia la sua negazione.
Per me (misero agrimesore) Dio è una congettura; una domanda. Bisogna vedere se si ha voglia di porsi delle domande.
Vi benedico.
si ok la grammatica sarà quel che è...e la domanda non sarà posta in modo corretto o ben formulato ma penso che il significato della domanda sia comprensibile da tutti e di sicuro la tua osservazione non è di gran lunga migliore della mia domanda dato che si ferma solo a come ho posto la domanda mentre potevi benissimo darmi una sintetica tua opinione riguardo la risposta alla domanda che sarebbe stato di gran lunga più utile per tutti.
Se come mi pare di aver capito chiedi se crediamo in un ordine superiore nel cosmo (che è ben diverso da credere nei precetti di una qualsiasi religione), io personalmente mi tiro fuori, però è impossibile tirare fuori qualsiasi argomentazione in un senso o nell'altro. E' un dogma: o ci si crede o no, non c'è una scelta migliore o più logica tra le due.
"Sam89":
...o un'altro principio primo e ultimo..
scusa se rispondo con una domanda, ma prima di porti domande di questo tipo, che mi sembrano un po' impegnative e anche non ben articolate, non sarebbe forse meglio ripassare un po' la grammatica?
Per aspera ad astra.
Perché un Dio e non una Dea?