Esami universitari : cosa è importante?
Ciao a tutti,
premetto che sono al primo anno di ingegneria e quindi comincio adesso a capire l'organizzazione universitaria. Credo che le facoltà scientifiche siano, per i primi anni, le più toste, sia per il numero di esami che per le materie di tali esami.
Ora, secondo voi, è più importante restare a pari con gli esami, anche a discapito della media oppure puntare ad un voto alto per ogni esame, dedicando quindi più tempo ad ogni insegnamento singolo con il rischio di finire fuori corso?
grazie a tutti !
premetto che sono al primo anno di ingegneria e quindi comincio adesso a capire l'organizzazione universitaria. Credo che le facoltà scientifiche siano, per i primi anni, le più toste, sia per il numero di esami che per le materie di tali esami.
Ora, secondo voi, è più importante restare a pari con gli esami, anche a discapito della media oppure puntare ad un voto alto per ogni esame, dedicando quindi più tempo ad ogni insegnamento singolo con il rischio di finire fuori corso?
grazie a tutti !

Risposte
Onestamente ho un amico più grande di me lui ha 26 anni si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni(quello che studio io)con una media bassa e cmq sto parlando della triennale a 26 anni!!....quindi di certo non nei tempi previsti
ora sta lavorando per un'azienda che produce reti wireless e da beneficio soprattutto a dei servizi delle F.S.(Ferrovie dello Stato);questo guadagna cmq 1500 euro al mese!!che per un ingegnere triennale non sono pochissimi!!considerando il suo curriculum!!Inoltre ci tengo a precisare che ha fatto un colloquio chiaramente tecnico ma senza raccomandazioni!!come hanno fatto ad assumerlo???!!da quello che mi ha detto lui,ha risposto bene alle domande!!mah chissà... CHE FORTUNA!!!

poi c'è chi sceglie di laurearsi giovane (tra i 22 e i 25 anni) con 110 e lode.
Chiaramente è la posizione migliore. Però le persone di questo tipo non sono la maggioranza.