Ennesima del papa

Luc@s
Mi appresto, come tutti i giorni, a leggere il mio giornale a fine giornata e cosa mi leggo di nuovo dal Vaticano??
Le nuove del papa
Ma io dico... ma perchè la chiesa è cosi fuori dal mondo???
Comunque io da agnostico mi lascio fuori...anche se qualche credente che conosco non è d'accordo come me con queste dichiarazioni.

N.B: mi scuso se ho offeso qualcuno con questo post

Risposte
Fioravante Patrone1
"GIBI":
La tua esperanza e solo un’esperanza, “pregiudizi e preconcetti” sono parte integrante dei più assidui frequentatori di questo forum.

Uhm, vedo che sei affetto da un pregiudizio molto diffuso: quello di ritenere che gli altri siano simili a noi stessi, caro assiduo frequentatore di questo forum :-D

GIBI1
La tua esperanza e solo un’esperanza, “pregiudizi e preconcetti” sono parte integrante dei più assidui frequentatori di questo forum.

Luc@s
ho letto tutto l'articolo in cartaceo prima di linkarlo e quello che ha detto è puramente fuori dal mondo(come dice la Hank).
Prima di commentare mi informo(mi sembra il minimo) :)

esperanza1
Mi permetto sottovoce di intervenire. Mi pare che, come spesso accade, ci sia il rischio di lasciarsi abbagliare da quello che i giornalisti vogliono farti credere, estrapolando da un contesto una frase che, presa da sola, dice ben altro di ciò che realmente vuole intendere. Mi chiedo se abbiamo letto bene l'articolo del link, o se ci siamo fermati solo al titolo...non voglio prendere le parti di nessuno, ma sollecitare quantomeno una riflessione che non parta da pregiudizi e preconcetti.

Luc@s
"mircoFN":
[quote="Fioravante Patrone"]
...anche se ritengo che questo papa sia una disgrazia per l'umanità....

Mentre tvemonti e la [size=75]g[/size]elmini SI, purtroppo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso (e magari se lo ricordi la prossima volta, se ci sarà)[/quote]

in realtà ogni volta che si parla di voti nessuno ha votato per la fazione del Berlusca...ma i voti li ha ricevuti...che strano :shock: :shock:

mircoFN1
"Fioravante Patrone":

...anche se ritengo che questo papa sia una disgrazia per l'umanità....

Condivido!
La magra consolazione è che non l'abbiamo eletto noi.

Mentre tvemonti e la [size=75]g[/size]elmini SI, purtroppo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso (e magari se lo ricordi la prossima volta, se ci sarà)

Fioravante Patrone1
"Megan00b":
Infatti, tvemonti l'ha fatto di proposito, era tutto nella sua mente. Infatti togliendo il guadagno i ricercatori non si lasciano trascinare dall'arroganza e rispettano l'etica. Ora sì che la ricerca andrà per il verso giusto. I tagli fanno bene alla ricerca!
Signori, tvemonti è un genio, Ratzinger è un profeta e noi non li abbiamo mai capiti!!
:D

"giacor86":
Solo ripeto ancora: Considerare la scienza come un mondo innocente di purezza inaudita è quantomeno ingenuo, e se qualcuno (che sia il papa, budda, il bidello delle mie scuole medie o homer simpson) ogni tanto ce lo ricorda, non ci fa male.

Condivido (anche se ritengo che questo papa sia una disgrazia per l'umanità).
Ad esempio, i fondi messi a disposizione dalla Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale, che citavo qui:
https://www.matematicamente.it/forum/fin ... 33568.html
non penso che verranno sdegnosamente rifiutati.

giacor86
"Cheguevilla":

Per quello che riguarda il far partorire le persone, non sono i medici a deciderlo, ma prestano la propria conoscenza a chi ne ha bisogno.

E per quello che riguarda far partorire i maschi? E per le clinicone private dove donne in menopausa da anni partoriscono tirando fuori fior fior di cash? sei proprio sicuro che "prestino" la loro coscienza? Io sto studiando per diventare scienziato, quindi non ti preoccupare, sono dalla tua parte della barricata. Ma almeno evita frasi del tipo: La scienza argomenta le sue scelte, se non ammetti che spesso le argomentazioni non sono altro che i cash. Ma a differenza di te io non me la sto mica prendendo con l'arte (la scienza) o con la categoria (scienziati) tutta. Poi evitiamo di scrivere le classiche 15 pagine sulle pretese che ha la religione e le pretese che ha la scienza perchè davvero credo che sull'argomento sia stato già detto tutto.

Solo ripeto ancora: Considerare la scienza come un mondo innocente di purezza inaudita è quantomeno ingenuo, e se qualcuno (che sia il papa, budda, il bidello delle mie scuole medie o homer simpson) ogni tanto ce lo ricorda, non ci fa male.

Megan00b
Infatti, tvemonti l'ha fatto di proposito, era tutto nella sua mente. Infatti togliendo il guadagno i ricercatori non si lasciano trascinare dall'arroganza e rispettano l'etica. Ora sì che la ricerca andrà per il verso giusto. I tagli fanno bene alla ricerca!
Signori, tvemonti è un genio, Ratzinger è un profeta e noi non li abbiamo mai capiti!!

Cheguevilla
Il facile guadagno o, peggio ancora, l'arroganza di sostituirsi al Creatore svolgono, a volte, un ruolo determinante
Ecco la fonte del male: il facile guadagno!
Deve essere per questo che in Italia i ricercatori prendono una miseria, sono precari ed il governo sta anche tagliando i fondi!

Cheguevilla
Però non crediate che il mondo della scienza sia puro e limpido (come non lo è quello della chiesa).
No, ma per lo meno argomentano ciò che sostengono, invece di dire "è così perchè è scritto nella Bibbia/Vangelo/l'ha detto Dio".

Medici e biologi che si prestano ad abomini come clonazioni umane varie, incroci strani e far partorire i maschi o donne di 70 anni, sono davvero frutto di scienza arrogante.
Gli "incroci strani" esitono dalla notte dei tempi.
A quanto ne so io, la Chiesa non ha mai messo al bando i muli.
Per quello che riguarda il far partorire le persone, non sono i medici a deciderlo, ma prestano la propria conoscenza a chi ne ha bisogno.

Anzi, se proprio vogliamo parlare di arroganza, è proprio la Chiesa ad essere arrogante.
Prendiamo il caso dell'eutanasia: è più arrogante chiedere di eseguire la volontà della persona o mantenerla forzatamente in vita, contro la propria volontà, arrecando dolore al malato e ai suoi cari?
Insomma, ogni tanto la scienza medica è buona ma ogni tanto è arrogante?
O forse è arrogante chi pretende di imporre il proprio volere attraverso il raggiro del volere di Dio?

giacor86
Avete ragione. Però non crediate che il mondo della scienza sia puro e limpido (come non lo è quello della chiesa). Medici e biologi che si prestano ad abomini come clonazioni umane varie, incroci strani e far partorire i maschi o donne di 70 anni, sono davvero frutto di scienza arrogante. la verità è quello che ha detto la hack: scienziati e preti (si anche gli arroganti predecessori del razzy) sono uguali; sono uomini

Luc@s
diciamo abbastanza voluta.... :-D

Benny24
Domandina: l'accento nel titolo è voluto o una tremenda svista? :wink:

Andrearufus
bhè..da un certo punto di vista ha ragione Matths..

Sk_Anonymous
Lui viene a parlare a noi di arroganza? Forse sarebbe il caso che si procurasse un buon manuale di Storia e si studiasse a che estremi di arroganza (ecco qua servito un bel eufemismo) sono arrivati i suoi illustri predecessori... :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.