Non so se a qualcuno è successa una cosa simile e vorrei un consiglio perché non so che cosa fare.
Ho una omonima che ha un indirizzo email di google simile al mio, la differenza è solo un punto che separa nome e cognome. Mi era capitato in precedenza di ricevere posta indirizzata a lei, ma sempre per errore di chi l'aveva inviata. Oggi ho ricevuto 3 email indirizzate a lei, con il suo indirizzo di posta corretto. Le ho riunite in un unico messaggio e gliele ho inviate, sono stata attenta ad usare il suo indirizzo di posta, ma la lettera è arrivata a me. Non so se sia arrivata anche a lei, ma a me di è arrivata.
Vorrei contattare Gmail per comunicare questo disguido, ma non so a chi rivolgermi.
Qualcuno ha idee su cosa possa fare? Chi contattare?
Ho una omonima che ha un indirizzo email di google simile al mio, la differenza è solo un punto che separa nome e cognome. Mi era capitato in precedenza di ricevere posta indirizzata a lei, ma sempre per errore di chi l'aveva inviata. Oggi ho ricevuto 3 email indirizzate a lei, con il suo indirizzo di posta corretto. Le ho riunite in un unico messaggio e gliele ho inviate, sono stata attenta ad usare il suo indirizzo di posta, ma la lettera è arrivata a me. Non so se sia arrivata anche a lei, ma a me di è arrivata.
Vorrei contattare Gmail per comunicare questo disguido, ma non so a chi rivolgermi.
Qualcuno ha idee su cosa possa fare? Chi contattare?
Risposte
Io ti consiglio di contattare il servizio clienti google, secondo me ti aiuteranno. Ci dovrebbe essere pure la chat o la possibilità di essere chiamati al telefono, e con me sono sempre stati molto gentili.
Quello non credo perché come detto da Lucas, i due account di posta sono identificati in modo diverso all'interno del db, quindi ognuna delle vostre password apre la propria casella postale; il problema nasce perché la posta viene inserita in entrambe perché fa riferimento all'indirizzo email che, a quanto pare, Google non distingue più ...
Ho gmail da almeno 10 anni, forse di più. L'omonima se lo è fatto qualche anno dopo, 2 o 3.
Il problema è "Come è stato possibile che lei si sia fatta una email con il mio stesso id?"
Tra l'altro, recentemente, a causa di un furto, ho cambiato tutte le password, resto interdetta: sia la mia password che la sua riescono ad aprire il server di posta?
Il problema è "Come è stato possibile che lei si sia fatta una email con il mio stesso id?"
Tra l'altro, recentemente, a causa di un furto, ho cambiato tutte le password, resto interdetta: sia la mia password che la sua riescono ad aprire il server di posta?
Ok, va bene se xxxyyy è unico ma qui il problema è proprio questo ...
Ma pare che sia stato fatto quando già esistevano indirizzi xxxyyy e xxx.yyy distinti. Oppure l'algoritmo di Google ha un baco [improbabile].
tendenzialmente xxx.yyy === xxxy.yy == xxxyy.y @gmail.com ( e varie)
Penso sia stato fatto per evitare che la gente mettesse male il . e la mail non arrivasse
Penso sia stato fatto per evitare che la gente mettesse male il . e la mail non arrivasse
No, dice una cosa leggermente ma fondamentalmente diversa: non esistono account uguali al tuo ma con punti messi diversamente, solo che la realtà sembra diversa, vedi @melia ...
E' cosi da, penso, qualche anno
Ancora peggio, la sezione supporto di Google dice che è così che dovrebbe essere: https://support.google.com/mail/answer/10313?hl=en , come diceva giuliofis D:
Non penso sara' qualcosa cosi facile da cambiare :S
L'ho verificato anche io, non ci posso credere O.O
Scrivo all'assistenza, ho sempre avuto ottime esperienze.
Scrivo all'assistenza, ho sempre avuto ottime esperienze.
Bah, dubito la grande G risponda cmq si puo provare.
P.S: mi costa sui 34e al mese per la mia tranquillita'
P.S: mi costa sui 34e al mese per la mia tranquillita'

E io non utilizzo gmail ... 
Cmq, anche se è tuo, ti costa lo stesso: non fatturi mai a te stesso? Tra l'altro mi sa che sei un po' caro ...
P.S.: con "funziona" intendevo se mi rispondono qui, quo e qua ...

Cmq, anche se è tuo, ti costa lo stesso: non fatturi mai a te stesso? Tra l'altro mi sa che sei un po' caro ...

P.S.: con "funziona" intendevo se mi rispondono qui, quo e qua ...

Boh... e da anni che ho il mio server mail (installato e gestito da me) e non mi pongo il problema

Non ci siamo capiti ... ci mancherebbe pure che nei loro db li mischiassero ...il fatto è che per il mondo intero il mio id è quiquoqua@gmail.com non il loro ... se non mi garantiscono questo che servizio di posta è ?
Edit: dici che funziona? Provo a scrivergli ...
Edit: dici che funziona? Provo a scrivergli ...

Infatti nei loro db l'ID e' unico.
Quello che tu definisci ID non e' la chiave primaria
Quello che tu definisci ID non e' la chiave primaria
Allora è proprio una stupidaggine colossale, lo sa anche un bambino che gli id devono essere unici ...

Evidentemente in passato non lo faceva.
E allora come si è potuto registrare quello arrivato per secondo? Prima li distingueva e poi no?
cmq testato.
I . non sono contati per distinguere indirizzo
I . non sono contati per distinguere indirizzo