Domandina

nochipfritz
Salve...
ho letto in un paper questo teorema (senza dimostrazione):

Sia $\pi(n)$ il numero di primi minori o uguali ad $n$. Allora per $n>1$ si ha :

$\frac{n}{6\log n} \leq \pi(n) \leq \frac{8n}{\log n}$.
E conosco il riferimento [Apo97]. Ho tentato di cercare la dimostrazione di questo risultato da qualche parte navigando su internet....ma ho trovato solo il testo (a pagamento!) . Potete suggerirmi qualche testo in cui trovare questo risultato ? è possibile che debba acquistare un testo solo per un teorema?

Risposte
Mega-X
"andrew":
che programma si usa per l'estensione *.djvu ?

"carlo23":
per visualizzarlo devi installare alcuni plugin aggiuntivi di Internet Explorer che con un pò di pazienza trovi gratuitamente in rete

leggi prima di fare domande.. :wink:

Sk_Anonymous
che programma si usa per l'estensione *.djvu ?

carlo232
"nochipfritz":
Salve...
ho letto in un paper questo teorema (senza dimostrazione):

Sia $\pi(n)$ il numero di primi minori o uguali ad $n$. Allora per $n>1$ si ha :

$\frac{n}{6\log n} \leq \pi(n) \leq \frac{8n}{\log n}$.
E conosco il riferimento [Apo97]. Ho tentato di cercare la dimostrazione di questo risultato da qualche parte navigando su internet....ma ho trovato solo il testo (a pagamento!) . Potete suggerirmi qualche testo in cui trovare questo risultato ? è possibile che debba acquistare un testo solo per un teorema?

Se vuoi posso inviarti il testo degli Apostol, solo sfortunatamente non è in formato pdf ma in djvu, per visualizzarlo devi installare alcuni plugin aggiuntivi di Internet Explorer che con un pò di pazienza trovi gratuitamente in rete

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.