Domandina
Salve...
ho letto in un paper questo teorema (senza dimostrazione):
Sia $\pi(n)$ il numero di primi minori o uguali ad $n$. Allora per $n>1$ si ha :
$\frac{n}{6\log n} \leq \pi(n) \leq \frac{8n}{\log n}$.
E conosco il riferimento [Apo97]. Ho tentato di cercare la dimostrazione di questo risultato da qualche parte navigando su internet....ma ho trovato solo il testo (a pagamento!) . Potete suggerirmi qualche testo in cui trovare questo risultato ? è possibile che debba acquistare un testo solo per un teorema?
Sia $\pi(n)$ il numero di primi minori o uguali ad $n$. Allora per $n>1$ si ha :
E conosco il riferimento [Apo97]. Ho tentato di cercare la dimostrazione di questo risultato da qualche parte navigando su internet....ma ho trovato solo il testo (a pagamento!) . Potete suggerirmi qualche testo in cui trovare questo risultato ? è possibile che debba acquistare un testo solo per un teorema?
Risposte
"andrew":
che programma si usa per l'estensione *.djvu ?
"carlo23":
per visualizzarlo devi installare alcuni plugin aggiuntivi di Internet Explorer che con un pò di pazienza trovi gratuitamente in rete
leggi prima di fare domande..

che programma si usa per l'estensione *.djvu ?
"nochipfritz":
Salve...
Se vuoi posso inviarti il testo degli Apostol, solo sfortunatamente non è in formato pdf ma in djvu, per visualizzarlo devi installare alcuni plugin aggiuntivi di Internet Explorer che con un pò di pazienza trovi gratuitamente in rete