Domanda sui crediti formativi
ciao a tutti ragazzi! premetto che il nostro corso di laurea prevede insegnamenti di 48 ore... Quando il nostro professore di programmazione ha fatto un calcolo delle ore rimanenti, ha detto: che siano 48 le ore di lezione, non una di più, altrimenti gli studenti possono chiedere i crediti aggiuntivi e glieli devono essere pure assegnati!
ora, è vera questa cosa?? Non è che mi interessa prendere il credito in più eh, sia chiaro, è solo che questa faccenda mi incuriosiva...grazie mille!
ora, è vera questa cosa?? Non è che mi interessa prendere il credito in più eh, sia chiaro, è solo che questa faccenda mi incuriosiva...grazie mille!
Risposte
I professori hanno un registro delle lezioni che va consegnato alla segreteria a termine di ogni anno accademico.
"Luca.Lussardi":
Mi sembra una leggenda metropolitana: i crediti sono decisi in consiglio di facoltà quando è deciso l'insegnamento. Comunque di norma un professore non va mai oltre il numero di ore prestabilito, caso mai ne può fare un po' meno.
ah ok, io ho pensato che venissero contate come attività integrative e allora davano diritto a dei crediti in più! comunque la mia prof. di Complementi di Architetture degli elaboratori e della reti ha in programma di fare tre ore in più, ecco perchè mi ero ricordato di cosa aveva detto il mio prof. di programmazione e mi ero incuriosito

un'altra curiosità: in un corso con frequenza non obbligatoria, come fanno i prof ad affermare quante ore di lezione hanno svolto??? cioè, a noi non hanno fatto firmare niente alla fine dei corsi (magari uno di noi che firmava per confermare che quelle ore erano state svolte ad esempio)..grazie mille!
Mi sembra una leggenda metropolitana: i crediti sono decisi in consiglio di facoltà quando è deciso l'insegnamento. Comunque di norma un professore non va mai oltre il numero di ore prestabilito, caso mai ne può fare un po' meno.