Curiosità: la vostra stanza
Mi è venuta la curiosità di sapere come sono le vostre stanze leggendo la discussione sulla lavagna.
La mia al momento è molto piena di libri, dispense, fogli stampati singoli fogli di quaderni e quaderni interi e varie ed eventuali...
Diciamo che è un campo di battaglia
In aggiunta alle mie due scrivanie(una per il fisso e una per il laptop), uso oramai anche il pavimento( e per questo la madre mi vorrebbe uccidere
).
Promettendo una foto quando potrò, passo a voi la palla
La mia al momento è molto piena di libri, dispense, fogli stampati singoli fogli di quaderni e quaderni interi e varie ed eventuali...
Diciamo che è un campo di battaglia

In aggiunta alle mie due scrivanie(una per il fisso e una per il laptop), uso oramai anche il pavimento( e per questo la madre mi vorrebbe uccidere

Promettendo una foto quando potrò, passo a voi la palla

Risposte
Ma il teorema sulla completezza di $RR^k$ in alto a destra l'hai dimostrato per l'occasione?

Le canne da pesca e la cartina della provincia di Como sono il massimo! 
[size=67]E comunque è molto più in ordine della mia...[/size]

[size=67]E comunque è molto più in ordine della mia...[/size]
Non sono bravo con le parole

Ovviamente la genitrice si guarda bene dal metterci le mani, pulizia (
) e tutto il resto sono a mia discrezione.

Ovviamente la genitrice si guarda bene dal metterci le mani, pulizia (

La mia camera . . . non è più mia da molto tempo, in genere però sono molto disordinato, perdo e ritrovo le cose che mi servono in continuazione... Ho provato molte volte a correggere questo difetto, ma di fatto non ci riesco proprio. Più che altro il mio disordine è una questione di fogli volanti, di libri sparsi sul letto, e cd fuori posto. Il resto rimane così com'è

Ogni giovedì mattina la mia camera è in ordine perché mia madre decide che deve sistemarla, ma poi a sera è già diventata un tripudio di fogli, manuali di giochi di ruolo, hard disk portatili, cavi, libri da studio e non, tutti ammassati sulla scrivania. Però non studio su quel tavolo, perché mi piace molto più studiare sul letto, per quanto tutti mi dicono che non sia performante per via di eventuali appisolamenti...
A parte la confusione imperante - che si ripete tout court vuoi sulla scrivania dell'ufficio vuoi su quella dello studio di casa - che contrasta con l'ordine maniacale che ho delle loro controparti digitali (sul PC di casa, dell'ufficio, sul netbook...) mi domando: sono io l'unico strano essere ad avere una stanza apposita, uno studio che NON corrisponde alla camera da letto?
My room is a total mess!

Se $"Matematico"\Rightarrow"disordinato"$, allora io non sono un matematico.
Io sono un fissato dell'ordine
Naturalmente non solo nella mia stanza.
Fosse per me, tutto dovrebbe essere al proprio posto.
Se sono al computer e il filo del mouse è arrotolato nel modo sbagliato secondo la mia mente malsana, mi innervosisco.
Potrei accumulare ritardi mostruosi se, prima di uscire, non sistemo tutti i miei libri nel loro perfetto ordine e la mia unica penna (rigorosamente nera) al solito posto.
Tutte le mie carte (tante) sono organizzate secondo un ordine sistematico. Gli appunti e i libri sono precisamente divisi in base al settore.
Ultimamente sto peggiorando. Per fortuna però sto anche prendendo atto del mio problema, forse perchè i miei amici iniziano ad odiarmi.
Forse è il primo passo verso la guarigione.
Io sono un fissato dell'ordine

Naturalmente non solo nella mia stanza.
Fosse per me, tutto dovrebbe essere al proprio posto.
Se sono al computer e il filo del mouse è arrotolato nel modo sbagliato secondo la mia mente malsana, mi innervosisco.
Potrei accumulare ritardi mostruosi se, prima di uscire, non sistemo tutti i miei libri nel loro perfetto ordine e la mia unica penna (rigorosamente nera) al solito posto.
Tutte le mie carte (tante) sono organizzate secondo un ordine sistematico. Gli appunti e i libri sono precisamente divisi in base al settore.
Ultimamente sto peggiorando. Per fortuna però sto anche prendendo atto del mio problema, forse perchè i miei amici iniziano ad odiarmi.
Forse è il primo passo verso la guarigione.
"Luca.Lussardi":
Che un matematico debba essere disordinato è opinione comune,
io trovo ordine nel mio disordine ma non nell'ordine altrui (soprattuto quello che mi viene imposto dalla mater).
E poi anche la fisica dice che il disordine "è più meglio" (passatemi la frase

Che un matematico debba essere disordinato è opinione comune, ma secondo me non del tutto corretta, come sempre dipende dalla persona. Ci sono stati grandi matematici che erano persone molto ordinate, ad esempio De Giorgi era molto ordinato.
"Alina8":Per niente. L'ordine fossilizza le idee...
Ma il matematico non deve essere ordinato?
"Cheguevilla":
Aspetto a rispondere, sto per traslocare...
Anch'io su per giù (l'anno prossimo avrò casa in un altro paese per l'universita). Però sono sicura che non cambuerà di tanto: sarà disordinatissima come lo è la mia stanza attuale e sicuramente quelle future. Ma il matematico non deve essere ordinato? Spero di essere un'eccezione

Aspetto a rispondere, sto per traslocare...
Sulle pareti poster svariati, al centro una scrivania-tecnigrafo stracolmo di libri e dispense, ai lati una finestra, una libreria, un piccolo telescopio, una chitarra classica, 2 armadi, il letto, una specie di comodino a ripiani pieni di libri e carte, una scrivania con PC e stamapante, un cestino della spazzatura (fogli da buttare) e un paio di borse a tracolla.
La confusione varia a seconda dell'intensità del lavoro e degli aggiornamenti del materiale di studio, raggiungendo un buon livello di ordine nei periodi di pace.
La confusione varia a seconda dell'intensità del lavoro e degli aggiornamenti del materiale di studio, raggiungendo un buon livello di ordine nei periodi di pace.
Io sono un matematico forse anomalo, la mia scrivania è in perfetto ordine, non un foglio fuori posto. Sarà che ho preso dai miei maestri, entrambi con uffici e scrivanie molto ordinate.
sulla scrivania pile di libri fogli fogliacci dispense che si accumulano inesorabilmente, poi cavi cavetti, piccola televisione, ps2, fisso e portatile[si, ho una scrivania molto grande XD]
guardandomi attorno:
synth appena tornato dall'accomodamento sempre chiuso nella scatola di cartone, tastiera appoggiata al muro, basso chiuso nella sua custodia dietro la tastiera
libreria con libri universitari e non
letto
libreria con fumetti
al muro:
qualche biglietto autografato[petra magoni, slipknot, bluvertigo...]
una croce della comunione accanto al calendario di 5 anni fa dei queen
il manifesto della mostra di haring a pisa del 99
una stampa di giuseppe de nittis[i campi intorno a londra]
e questo:
http://www.funnycorner.net/funny-pictur ... ration.jpg
e tanto altro disordine
guardandomi attorno:
synth appena tornato dall'accomodamento sempre chiuso nella scatola di cartone, tastiera appoggiata al muro, basso chiuso nella sua custodia dietro la tastiera
libreria con libri universitari e non
letto
libreria con fumetti
al muro:
qualche biglietto autografato[petra magoni, slipknot, bluvertigo...]
una croce della comunione accanto al calendario di 5 anni fa dei queen
il manifesto della mostra di haring a pisa del 99
una stampa di giuseppe de nittis[i campi intorno a londra]
e questo:
http://www.funnycorner.net/funny-pictur ... ration.jpg
e tanto altro disordine
Scrivania con piano apribile:l a parte superiore la uso per il Desktop più mixer e aggeggi per HD recording, la parte di sotto apribile per netbook e studio.
Liberia piena di fumetti (ne conto circa 500 di vari personaggi), libri, dispense e quaderni di corso. In un armadietto ho tutti i miei spartiti e a centro stanza impera un leggio stracolmo di altri spartiti. Dietro il letto le mie varie chitarre.
Inutile dire che la scrivania non è mai ordinata perché ci sono un sacco di fogli, fogliettini, quaderni...
Liberia piena di fumetti (ne conto circa 500 di vari personaggi), libri, dispense e quaderni di corso. In un armadietto ho tutti i miei spartiti e a centro stanza impera un leggio stracolmo di altri spartiti. Dietro il letto le mie varie chitarre.
Inutile dire che la scrivania non è mai ordinata perché ci sono un sacco di fogli, fogliettini, quaderni...