Consiglio calcolatrice

debernasaverio
Salve a tutti.

Sono uno studente di ingegneria e vorrei un consiglio da voi per sapere quale calcolatrice grafica comprare: meglio una al top della gamma ( tipo hp 50g) oppure un'altra qualsiasi...in base alle esigenze di noi studenti.

grazie.

Risposte
fragola2
ti 89 titanium... va bene effettivamente devi studiarti tutto il manuale :-D e se devo essere sincera x certi esami noi non possiamo usarla

canotto1
texas instruments ti-89 titanium

guarda su vu vu vu . ti89 . it

è uno che le vende (non io)
ed è onesto

debernasaverio
Beh, ma le calcolatrici..?

Sk_Anonymous
"matematicoestinto":
[quote="DavidHilbert"]del mio istinto mi fido quasi ciecamente. Del resto, è un istinto illuminato.

Potresti dirmi con quale lampadina ti illumini il cervello? Ti infili un sondino nell'orecchio, per il naso oppure su per.....[/quote]
Decisamente su-per.

matematicoestinto
"DavidHilbert":
del mio istinto mi fido quasi ciecamente. Del resto, è un istinto illuminato.

Potresti dirmi con quale lampadina ti illumini il cervello? Ti infili un sondino nell'orecchio, per il naso oppure su per..... :-D :-D :-D

Sk_Anonymous
"GIOVANNI IL CHIMICO":
Il tuo istinto può sbagliare, se non fai ingegneria forse non puoi sapere quanto sia utile una calcolatrice grafica per le materie applicative. Ad esempio in molti esami bisogna effettuare a mano calcoli iterativi o risolvere sistemi lineari 5X5 o anche di più. Oppure ancora risolvere problemi con funzioni integrali.