Come siete finiti su matematicamente?
io ci sono finito grazie alla prof di matematica del liceo

Risposte
Io ricordo di aver ricevuto in seconda superiore dalla mia prof. di matematica un foglio con i link per alcuni siti di matematica. Allora non avevo internet a casa, quindi non ci badai più di tanto. Per un po' dimenticai pure di avere quella scheda nel quaderno. Poi un giorno, mettendo in ordine, la ritrovai. Nel frattempo avevo da poco preparato la connessione ad internet casalinga, e in quel periodo i miei interessi matematici iniziavano ad andare oltre al programma scolastico. Ho cominciato a leggere alcuni post e poi, quando pensai di aver compreso il meccanismo e le regole del forum, mi sono iscritto e..eccomi qua!

io l'ho scoperta proprio a giugno d quest'anno...sia il sito che il forum...o meglio già verso aprile/maggio girovagavo per il sito in cerca d idee x la tesina e dove cercarle se non qui dato che avevo deciso che sarei partito da matematica a prescindere dall'argomento????:lol:!!
"nox89":
Tu calcola che in periodo di maturità, esattamente uno o due giorni prima della prova di matematica mi sono cimentato nel risolvere un esercizio postato, mi sembra da un moderatore, come allenamento per la seconda prova dei maturandi. Due giorni dopo, all'esame di stato, c'era un esercizio con una funzione diversa, ma che andava risolta con lo stesso identico procedimento![]()
. Quello è stato sicuramente uno dei più grandi aiuti che mi ha dato questo forum, senza contare le innumerevoli cose che ho imparato anche solo leggendo le risposte a quesiti posti da altri utenti.
Quoto tutto. E' vero, anche per me Matematicamente è stato fondamentale per la maturità.
Tu calcola che in periodo di maturità, esattamente uno o due giorni prima della prova di matematica mi sono cimentato nel risolvere un esercizio postato, mi sembra da un moderatore, come allenamento per la seconda prova dei maturandi. Due giorni dopo, all'esame di stato, c'era un esercizio con una funzione diversa, ma che andava risolta con lo stesso identico procedimento
. Quello è stato sicuramente uno dei più grandi aiuti che mi ha dato questo forum, senza contare le innumerevoli cose che ho imparato anche solo leggendo le risposte a quesiti posti da altri utenti.

anche a me ha aiutato matematicamente..ho cercato le formule di statistica per l'esame

"Andrearufus":
oh ma nessun deluso![]()
Io no! Quando avevo esercizi svolti da controllare ho sempre ricevuto conferme, ovviamente non quando erano sbagliati! Quando ho chiesto aiuto su alcune cose che non sapevo trattare, l'ho ricevuto...
Solamente sul alcuni argomenti particolari non ho mai ricevuto risposta, ma non è un problema!
oh ma nessun deluso

Ero in cerca di un posto dove poter risolvere alcuni dubbi ed imparare cose nuove...
Alla fine sono rimasto, quindi direi che ho trovato ciò che cercavo
!
Alla fine sono rimasto, quindi direi che ho trovato ciò che cercavo

Perchè conobbi un prof che mi iniziò a fare amare la matematica e con la curiosità di scoprire sempre cose nuove inizia a googoleggiare qua e la fino che mi precipitai qui e iniziai la mia partecipazione col sostegno del caro vecchio "fireball"

"Sergio":
[quote="fu^2"]il caso e la necessità
Bellissimo! Spero ovviamente che nella risposta si "nasconda" il titolo di un gran bel libro....[/quote]
mmm..suppongo..
Spinto dalla curiosità generata dal mio professore di matematica generale, cercavo informazioni di storia della matematica.
Mi sono imbattuto in questo sito, ho visto il concorso di matematica e mi sono iscritto.
Mi sono imbattuto in questo sito, ho visto il concorso di matematica e mi sono iscritto.
Io sono arrivato al forum cercando qualcosa di teoria della misura. Il sito l'ho scoperto molto tempo dopo.
non ricordo proprio... sicuramente guglando, ma forse sono arrivato prima al sito e dopo mi sono iscritto al forum.
il caso e la necessità
Non ricordo da chi ne avevo sentito parlare..
diciamo che a un certo punto della mia vita sentii l'esigenza di allargare gli orizzonti della mia conoscenza matematica, confrontandomi con più persone di quelle che incontravo nel mio campus..periferico. Qui ho un panorama..più italiano.
diciamo che a un certo punto della mia vita sentii l'esigenza di allargare gli orizzonti della mia conoscenza matematica, confrontandomi con più persone di quelle che incontravo nel mio campus..periferico. Qui ho un panorama..più italiano.
semplice curiosità
"Andrearufus":
[quote="matths87"]Io son finito qua cercando disperatamente materiale per prepare l'esame di Aritmetica
e l'hai trovato?[/quote]
Direi proprio di sì, altrimenti non avrei continuato a postare

Scherzo, ovviamente.
Io non mi ricordo esattamente come ci sono arrivato la prima volta. Mi ricordo che mi registrai, doveva essere poco dopo l'apertura del forum, scrissi un po' di post e feci qualche cazzata, forse litigai con qualcuno. Allora ero un ragazzetto arrogante e presuntuoso. Fatto sta che non mi sono più connesso per un po', ho anche dimenticato il nick che usavo, poi mi sono ri-registrato un annetto fa e ora faccio il bravo.

Io lo ho scoperto perchè me ne ha parlato un mio compagno di classe, conosciuto in questo forum con il nome di Steven.
Scrissi semplicemente sul motore di ricerca "matematica"...
Seguo il sito ed il forum da tempo anche se su quest'ultimo sono iscritta da poco.
Seguo il sito ed il forum da tempo anche se su quest'ultimo sono iscritta da poco.