Circoli intellettuali
Sapete per caso se a Roma ci sono dei circoli di intellettuali?
Risposte
se non ti duole perdere al dimensione del contatto umano ravvicinato, ci sono anche i forum tematici sparsi in giro per internet .
però torno a chiedere cosa si intende per "intellettuale "
un tuttologo narcisista come Sgarbi ?
allora è meglio stare alla larga .....Omar93 , forse sei molto giovane ma dovresti iniziare subito a capire che non esistono i circoli di "intellettuali " , esistono gruppi di persone che discutono di determinati specifici argomenti e in quelli sono ( ma non sempre ) esperti al punto da riuscire ad esprimere un giudizio critico o un'analisi rilevante .
"intellettuale " non significa nulla , fa solo venire tristemente in mente alcuni personaggi dei film di Carlo Verdone .
però torno a chiedere cosa si intende per "intellettuale "
un tuttologo narcisista come Sgarbi ?
allora è meglio stare alla larga .....Omar93 , forse sei molto giovane ma dovresti iniziare subito a capire che non esistono i circoli di "intellettuali " , esistono gruppi di persone che discutono di determinati specifici argomenti e in quelli sono ( ma non sempre ) esperti al punto da riuscire ad esprimere un giudizio critico o un'analisi rilevante .
"intellettuale " non significa nulla , fa solo venire tristemente in mente alcuni personaggi dei film di Carlo Verdone .
"Martino":
appassionati alla matematica ci sono. Sono pochi
infatti!e tendono a zero con le dimensioni della città. Forse l'unico "circolo" dove si può fare matematica è all'università, cdl di matematica. Spero un giorno di parteciparvi

"circolo intellettuale" suona tanto come un insieme di persone che si autocompiacciono a vicenda.
Se hai voglia di discutere fallo con chi capita, con chi non la pensa come te ma soprattutto con chi la pensa più o meno come te e insisti sulle differenze.