Che lavoro fate?
Piccola curiosità che mi è venuta. Per quelli che già lavorano, che titoli di studio avete e che lavoro fate? Per chi è laureato, sarebbe bello anche dire se la laurea è triennale o magistrale
Io sto ancora studiando (ho appena iniziato)

Risposte
studente di ingegneria robotica all'unipi

"seven":
Mi piaceva l'idea di questa discussione.. UP!
Sì, concordo ([size=85]mi sono stufato di dire "quoto"[/size]

Non ricordo nemmeno se ho risposto o meno, però rimedio:
pianista (scarso-mediocre) diplomato in conservatorio 3 anni fa e forse riesco a prendere la LM-40 entro la fine del mondo ([size=85]anche se non ci credo, a entrambe le cose...[/size]).
Mi piaceva l'idea di questa discussione.. UP!
Sono laureando triennale in Ingegneria Elettrica, arbitro, giardiniere ed ortolano molto dilettante, porta-scovazze semi-professionista.
Giusto perchè non si vada off topic, ti segnalo una discussione in cui se ne è parlato ampiamente.

"gaborone":
faccio molte ripetizioni e a proposito mi vorrei confrontare sul prezzo (prendo 20 euro all'ora e voi?)
Giusto perchè non si vada off topic, ti segnalo una discussione in cui se ne è parlato ampiamente.
laurea in matematica in 4 anni a Siena
sono di ruolo alle medie da 10 anni
faccio molte ripetizioni e a proposito mi vorrei confrontare sul prezzo (prendo 20 euro all'ora e voi?)
sono di ruolo alle medie da 10 anni
Laurea in Ingegneria Elettronica V.O. -Quinquennale al Politecnico di Milano.
Ho lavorato sempre nel campo delle Telecomunicazioni, prima nella progettazione poi nel Marketig/Vendite .
Ora sono in pensione e quando capita dò ripetizioni di mate al Liceo e ai futuri ingegneri ( Analisi I ,Analisi II,Geometria e Algebra lineare).
Ho lavorato sempre nel campo delle Telecomunicazioni, prima nella progettazione poi nel Marketig/Vendite .
Ora sono in pensione e quando capita dò ripetizioni di mate al Liceo e ai futuri ingegneri ( Analisi I ,Analisi II,Geometria e Algebra lineare).
Comunque da quella che è la mia esperienza posso dire che la laurea in matematica si può sfruttare essenzialmente in 2 direzioni: settore informatico, con il rischio però di diventare un semplice consulente, visto che di solito vengono (giustamente) preferiti laureati con competenze informatiche più specifiche (conoscenza di UML, protocolli, ecc.) e poi c'è la strada dell'insegnamento con le difficoltà che tutti sappiamo.
Laureato in matematica con il vecchio ordinamento alla Sapienza. Non ho mai avuto grandi opportunità lavorative, probabilmente per l'indirizzo di studio visto come astratto (indirizzo algebrico) e per il fatto che mi sono laureato tardi (a 29 anni). Fortunatamente oggi con la triennale hanno snellito tutto, e si esce molto prima di una volta.
"Andrea2976":
Ops. Non ho nemmeno specificato l'ambito: Finanza
Io mi occupo (non tutto il tempo...purtroppo) di analizzare modelli matematici inerenti a varie problematiche, ad esempio: prezzare un determinato strumento finanziario, valutare dinamicamente un portafoglio azionario/obbligazionario ecc...
Infine di far implementare (cioè scrivere le specifiche da dare agli sviluppatori) tali modelli.
Grazie, ti ho mandato un "m.p"
OT
Crepi il lupo!
/OT
"Lorin":
In bocca al lupo allora...hai scelto davvero un argomento affascinante!
Crepi il lupo!
/OT
laureato triennale in fisica a Modena settembre 2010 =D
datemi tempo fino a marzo 2013 (voglio fare una tesi un po' corposa e con un periodo prolungato all'estero) e sarò laureato magistrale in scienza dei materiali.
faccio ripetizioni "a manetta" al liceo in fisica/chimica/matematica/inglese e lavoro in università con le 150 ore (x 2 anni) in ufficio affari internazionali =D
datemi tempo fino a marzo 2013 (voglio fare una tesi un po' corposa e con un periodo prolungato all'estero) e sarò laureato magistrale in scienza dei materiali.
faccio ripetizioni "a manetta" al liceo in fisica/chimica/matematica/inglese e lavoro in università con le 150 ore (x 2 anni) in ufficio affari internazionali =D
Ops. Non ho nemmeno specificato l'ambito: Finanza
Io mi occupo (non tutto il tempo...purtroppo) di analizzare modelli matematici inerenti a varie problematiche, ad esempio: prezzare un determinato strumento finanziario, valutare dinamicamente un portafoglio azionario/obbligazionario ecc...
Infine di far implementare (cioè scrivere le specifiche da dare agli sviluppatori) tali modelli.
"Andrea2976":
Attualmente lavoro come analista quantitativo in una società di consulenza.
Puoi dirmi di cosa si occupa un analista quantitativo?
Laurea in Matematica (quadriennale v.o Univ. "La Sapienza" dip. Matematica)
Diploma di alta formazione in Finanza Matematica (Univ. Bologna dip. Matematica)
Dottorato in Matematica e Statistica (Univ. di Pavia dip. Matematica)
Aspirazioni: analista programmatore per gli spin off di "Halo Reach"!
P.S. Se c'è qualcuno interessato a collaborare su progetti legati alla finanza o ai grafi aleatori...son sempre quì!
Diploma di alta formazione in Finanza Matematica (Univ. Bologna dip. Matematica)
Dottorato in Matematica e Statistica (Univ. di Pavia dip. Matematica)
Aspirazioni: analista programmatore per gli spin off di "Halo Reach"!
P.S. Se c'è qualcuno interessato a collaborare su progetti legati alla finanza o ai grafi aleatori...son sempre quì!
Perito industriale elettronico, divenni tale nel lontano 1992, lavoro in un azienda che fa motori.
Vorrei tornare a studiare, ma temo che lavoro e studio siano abbastanza inconciliabili. Però provare non fa male.
Vorrei tornare a studiare, ma temo che lavoro e studio siano abbastanza inconciliabili. Però provare non fa male.
"Zilpha":
[quote="Lorin"]
Se non è di impiccio, che settore hai scelto per la tesi?!
no, figurati. Farò un tesi in geometrie non euclidee (rientra nell'esame di matematiche complementari)...dico farò, perchè non ci ho ancora messo mano, oggi ho finito l'ultimo esame e quindi posso dedicarmi anima e corpo alla tesi![/quote]
In bocca al lupo allora...hai scelto davvero un argomento affascinante!

"maxsiviero":
[quote="Zilpha"]...uhm questa seconda attività molto molto poco redditizia, però è la più divertente!
Capita spesso che divertente e poco redditizio siano abbinati...[/quote]
ahahah, si sono pienamente d'accordo.... mah, forse è anche meglio...
"Lorin":
Se non è di impiccio, che settore hai scelto per la tesi?!
no, figurati. Farò un tesi in geometrie non euclidee (rientra nell'esame di matematiche complementari)...dico farò, perchè non ci ho ancora messo mano, oggi ho finito l'ultimo esame e quindi posso dedicarmi anima e corpo alla tesi!
"Zilpha":
...uhm questa seconda attività molto molto poco redditizia, però è la più divertente!
Capita spesso che divertente e poco redditizio siano abbinati...
"Zilpha":
Comunque, per restare in tema, io sono laureanda triennale in matematica alla Federico II... e, per ora, mi guadagno qualcosina dando ripetizioni e suonando per locali e feste di piazza con vari gruppi...uhm questa seconda attività molto molto poco redditizia, però è la più divertente!
Se non è di impiccio