Assenza di moderazione #2
Avevo già sollevato la questione anni fa, ma ci sono gli estremi per rifarlo ora: non sarebbe il caso di "assumere" nuovi moderatori? Esempio: dei cinque moderatori locali della stanza di Analisi, due non postano dal 2017 (Seneca da agosto e Paolo90 da ottobre; non me ne vogliano, ma è un dato di fatto). Uno dei moderatori globali (luca.barletta) non posta dal 2014 (!!!). Ci sono utenti molto attivi (almeno in questo periodo in cui compaiono mostruosità un po' ovunque) che potrebbero dar man forte nel mantenere l'ordine (penso a per esempio a killing_buddha, pilloeffe, Bremen000 o altri in altre stanze).
Risposte
"gugo82":
@Delirium:
[quote="Delirium"]Dove sono *coff coff* i moderatori *coff coff* della stanza di Analisi?
*coff*
E dov'è l'apporto degli utenti *coff coff* esperti *coff coff*?
Prima di diventare moderatore, io cercavo di dare una mano e rimbrottavo i niubbi che scrivevano coi piedi... Qui, invece, non solo non vedo l'ombra di un "rimprovero" scritto decentemente da utenti con 1K+ post (l'unico che ci prova, davvero rozzamente come al solito, è Vulplasir), ma non trovo nemmeno post segnalati dagli utenti *coff coff* esperti *coff coff*.
In questa community, da sempre, si dà tutti una mano, compatibilmente coi propri impegni e col ruolo ricoperto nel forum.
Quindi...
*coff coff*
@Zero87: Stai facendo un ottimo lavoro. Non devi giustificarti di nulla.[/quote]
Sì vabbè. dissonance, killing_buddha e axpgn, per esempio, lo fanno costantemente. Questa discussione (e altre come lei), secondo i criteri "di una volta", avrebbe meritato la chiusura in tempo 0. Adesso è ancora lì in tutta la sua bruttura. E pure rimangono in carica moderatori che non si fanno vedere da anni (senza contare il latitare di alcuni di quelli nuovi).
Ah, se poi con "utenti con 1K+ post" ti riferivi a me: no, io non redarguisco più (peraltro una volta uno sceriffo di passaggio mi ha fatto notare "che non era mio compito", magari mettetevi d'accordo) e nemmeno più segnalo. I post mal formattati o scritti di merda sono un insulto morale al tempo che impiegherei per farlo.
@k_b:
[ot]
Tu rimani sempre il mio falegname di fiducia... Ora torna a costruire comodini per Ikea, però.
[/ot]
[ot]
"killing_buddha":l'unico che ci prova, davvero rozzamente come al solito, è Vulplasir
qualcun altro ha preso il mio posto nel tuo cuore
Tu rimani sempre il mio falegname di fiducia... Ora torna a costruire comodini per Ikea, però.

l'unico che ci prova, davvero rozzamente come al solito, è Vulplasir

@Delirium:
Prima di diventare moderatore, io cercavo di dare una mano e rimbrottavo i niubbi che scrivevano coi piedi... Qui, invece, non solo non vedo l'ombra di un "rimprovero" scritto decentemente da utenti con 1K+ post (l'unico che ci prova, davvero rozzamente come al solito, è Vulplasir), ma non trovo nemmeno post segnalati dagli utenti *coff coff* esperti *coff coff*.
In questa community, da sempre, si dà tutti una mano, compatibilmente coi propri impegni e col ruolo ricoperto nel forum.
Quindi...
*coff coff*
@Zero87: Stai facendo un ottimo lavoro. Non devi giustificarti di nulla.
"Delirium":
Dove sono *coff coff* i moderatori *coff coff* della stanza di Analisi?
*coff*
Quindi...
*coff coff*
@Zero87: Stai facendo un ottimo lavoro. Non devi giustificarti di nulla.
"Delirium":
Ho dato un'occhiata e ho segnalato qualche discussione. Io non posso prendere provvedimenti non essendo una sezione che modero. Ti ringrazio!

Se c'è qualcosa che manca puoi segnalare direttamente il messaggio preciso tramite il tasto "segnala", ma questo lo sai.

Ma neanche un po' di ferie vuoi dargli?

*coff*
*coff*
[ot]Già, giusto...ma sai di questi tempi[/ot]
[ot]Ho scritto cristiani LGBT, non cattolici LGBT!
[/ot]

cristiani LGBT
Cos'è, un ossimoro?
"@melia":Semplicemente: avrei ringraziato e poi rifiutato!
Certo che puoi rispondere...

Sono già moderatore globale in un forum di cristiani LGBT, e ivi mi faccio sentire poco, anche se sono sempre presente;
di qua ci passo ogni tanto, vi partecipo quando posso, e se ci sono domande che mi stuzzicano l'intelletto... pardon la deficienza matematica

"@melia":Per quanto riguarda il mio relazionarmi con gli altri... beh, purtroppo sono arrivato al punto di dire:"puoi pure morire, ma io non cambio"; non è stata la migliore soluzione possibile, è stata una soluzione che nemmeno mi piace; e purtroppo sono stato costretto a divenire così... le uniche due conseguenze positive di questa dolorosa scelta è che io sto meglio con me stesso e (relativamente) con gli altri, l'altra è che (ma tu guarda un po' il caso) non mi sono più giunte lamentele sul mio modo di relazionarmi, e non solo... Tipo nessuno s'è più lamentato del mio modo di scrivere "CIa0" nei messaggi telematici
... cioè di persona equilibrata che sappia relazionarsi con l'utenza...

Per ora sto provando con l'idea di "fare spazio all'altro nella mia vita", di suor Teresa Forcades, e va meglio rispetto a prima; nel senso che c'è stato un altro miglioramento.

"Brancaleone":
Non ti smontare così, vali molto più di quanto pensi
Ti ringrazio tanto, però, seriamente, quando frequentavo l'università andavo bene per le secondarie mentre ora sono parecchio arrugginito.

Penso di veda dalle risposte anche se ce la metto tutta.

"Zero87":
[quote="@melia"]Ovviamente la competenza nelle varie sezioni del forum è utile e gradita, ma non indispensabile.
Difatti io sono diventato verde.

Non ti smontare così, vali molto più di quanto pensi

"@melia":
Ovviamente la competenza nelle varie sezioni del forum è utile e gradita, ma non indispensabile.
Difatti io sono diventato verde.

Certo che puoi rispondere, ma pensa che la collaborazione richiesta è quella di Moderatore, cioè di persona equilibrata che sappia relazionarsi con l'utenza. Ovviamente la competenza nelle varie sezioni del forum è utile e gradita, ma non indispensabile.
"j18eos":Avevo deciso di rispondere, ma per rispetto alle consultazioni da parte dell'amministrazione, ho cambiato idea; onde non influenzare le consultazioni stesse...[/quote]Posso rispondere?
[quote="Zero87"][...], j18eos, [...] per me ottimi moderatori in pectore[...]

Grazie infinite anche a te @Meringolo.
Solo che ora da moderatore (di un'altra sezione
) devo dire di limitare l'OT in questa discussione... anche se siete tanto buoni con il sottoscritto.

Solo che ora da moderatore (di un'altra sezione

Ah, leggo un nuovo titolo sotto al nick di Zero...sono contento
é sempre stato un utente onesto e con il quale il confronto è stato sempre costruttivo e piacevole...
Buon lavoro

é sempre stato un utente onesto e con il quale il confronto è stato sempre costruttivo e piacevole...
Buon lavoro

Grazie @j18eos

Tra l'altro non credo di rientrare in molte delle qualità che deve avere un moderatore, inoltre tra una decina di giorni mi finiscono le ferie quindi vediamo un po' che ne viene fuori...

Magari al prossimo giro mi danno un calcio rotante e scelgono altrove

Tra l'altro non credo di rientrare in molte delle qualità che deve avere un moderatore, inoltre tra una decina di giorni mi finiscono le ferie quindi vediamo un po' che ne viene fuori...

Magari al prossimo giro mi danno un calcio rotante e scelgono altrove
"Zero87 (nella seconda pagina di questa discussione)":
axpgn, j18eos, Delirium, Killing_buddha... per me ottimi moderatori in pectore hanno già risposto a questa discussione...

[size=200]Auguriii!!![/size]
...e soprattutto fatti rispettare!

...e soprattutto fatti rispettare!