(app) ebook reader per android... qualcuno ce ne ha una bella?
Buongiorno forumisti.
Ho un cellulare android (4.0 o 4.1, non ricordo) e ho visto sull'app store che esistono tante app per leggere ebook pdf e epub. Ne ho provate molte e, quelle poche che non davano errori, non erano il massimo e non avevano il supporto TTS per "leggere" i libri in pdf/epub/txt. Volevo domandarvi se avete qualche app da consigliarmi a tal proposito che supporti anche la funzione di audiolettura e... che funzioni!
Ho un cellulare android (4.0 o 4.1, non ricordo) e ho visto sull'app store che esistono tante app per leggere ebook pdf e epub. Ne ho provate molte e, quelle poche che non davano errori, non erano il massimo e non avevano il supporto TTS per "leggere" i libri in pdf/epub/txt. Volevo domandarvi se avete qualche app da consigliarmi a tal proposito che supporti anche la funzione di audiolettura e... che funzioni!

Risposte
Con 3 giga di libri neanche l'iPad è il massimo: lo uso regolarmente, ma non posso lasciarci tutti i libri che vorrei perché il software iBooks ne gestisce agevolmente solo una quantità limitata.
"Sergio":
... temo che un ebook reader non sia la soluzione migliore per leggere pdf/djvu impaginati A4.
Infatti non lo è. Allora fai come me, prendi un tablet low-cost da 10" (non meno). Con 99 € leggi pdf/djvu come su pc, usi la calcolatrice e puoi postare sul forum

Cordialmente, Alex
"giuliofis":
[ot]Purtroppo, però, spesso sono esecuzioni scadenti... Come forse ricorderai io amo Bach, ed ho una serie di CD di Bach comprati a 4€ l'uno, uno più brutto dell'altro.![]()
![]()
[/ot]
[ot]Vuol dire, allora, che sono stato fortunato.

Ho due cd di musica per organo di Bach - varie toccate/fantasie/fughe - che adoro e che sono straordinariamente interpretate. Inoltre all'expert ho trovato un cd dei quadri di un esposizione di Mussorgski a 4 euro... interpretati da un certo Arturo Benedetti Michelangeli

"Zero87":
Per il comprare, magari sai anche tu che il bello di avere gusti classici è che i cd originali si trovano anche a 4 euro.
[ot]Purtroppo, però, spesso sono esecuzioni scadenti... Come forse ricorderai io amo Bach, ed ho una serie di CD di Bach comprati a 4€ l'uno, uno più brutto dell'altro.

"giuliofis":
[quote="Zero87"]ho finito da un pezzo la musica classica di cui disponevo.
Perché non scar... comprarne di nuova?[/quote]
Ne ho tanta di comprata, ma in generale ho finito i miei gusti, inoltre copiare un cd con windows 7 e 8 è un pianto per via dei diritti[nota]In una penna usb da 4 giga ci entra tutta la discografia che possiedo, per questo la salvo in mp3.[/nota]. Il che non dovrebbe avere senso perché ho gli originali.
Per il comprare, magari sai anche tu che il bello di avere gusti classici è che i cd originali si trovano anche a 4 euro.

"Zero87":
ho finito da un pezzo la musica classica di cui disponevo.
Perché non scar... comprarne di nuova?
Vi ringrazio per le risposte.
Sul mio LG, ho adobe reader che è velocissimo. L'ho istallando pensando/sperando che, come su pc, ci fosse una funzione "leggi a voce alta" che sfrutta il motore di sintesi vocale: peccato che adobe reader per android... non ha questa funzione.
Per andare a lavoro faccio viaggi lunghi e noiosi in mezzo a terre desolate - entroterra maceratese, al massimo si incontra qualche trattore che va a 30 all'ora e porta all'imprecazione facile chi lo segue
- e ho finito da un pezzo la musica classica di cui disponevo. Avendo tanti ebook (pdf soprattutto), speravo ci fosse un'applicazione che me li leggesse mentre ero per strada.

"Epimenide93":
Adobe Reader (di una lentezza imbarazzante, ma ottimo per delle funzioni quali la possibilità di sottolineare, scrivere appunti sulle pagine e aggiungere i segnalibri, io lo uso solo per pochi file sui quali lavoro molto)
Sul mio LG, ho adobe reader che è velocissimo. L'ho istallando pensando/sperando che, come su pc, ci fosse una funzione "leggi a voce alta" che sfrutta il motore di sintesi vocale: peccato che adobe reader per android... non ha questa funzione.
Sull'audiolettura passo.
Per andare a lavoro faccio viaggi lunghi e noiosi in mezzo a terre desolate - entroterra maceratese, al massimo si incontra qualche trattore che va a 30 all'ora e porta all'imprecazione facile chi lo segue

Ti consiglio di usare app diverse per gli e-book pre-impaginati (pdf, djvu, ecc.) e quelli ad impaginazione dinamica (epub, ecc.). Per i primi io mi trovo bene con EBookDroid (non ha niente di particolare, ed ha il difetto di non gestire i segnalibri, ma è velocissimo) e Adobe Reader (di una lentezza imbarazzante, ma ottimo per delle funzioni quali la possibilità di sottolineare, scrivere appunti sulle pagine e aggiungere i segnalibri, io lo uso solo per pochi file sui quali lavoro molto), per i secondi il già citato Aldiko è perfetto, molto veloce e ricco di funzionalità, una volta che prendi la mano con alcune di queste non ne puoi più fare a meno.
Il tutto è chiaramente solo una mia opinione, non ho provato tantissime altre app, perché mi sono subito trovato bene con queste tre e molto male con le poche altre che ho provato.
Sull'audiolettura passo.
Il tutto è chiaramente solo una mia opinione, non ho provato tantissime altre app, perché mi sono subito trovato bene con queste tre e molto male con le poche altre che ho provato.
Sull'audiolettura passo.
Aldiko Book Reader. Perfetto. Sull'audiolettura non credo.