[analisi numerica] problema affidabilità dell'errore
ragazzi, ho chiesto ovunque e scansionato la rete con google tutto il giorno ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta a questa domanda a tranello:
Perchè in analisin numerica ci si pone il problema dell'affidabiltà dell'errore?
qualcuno mi saprebbe dire come si possa rispondere in modo "secco" a questa domanda?
Perchè in analisin numerica ci si pone il problema dell'affidabiltà dell'errore?
qualcuno mi saprebbe dire come si possa rispondere in modo "secco" a questa domanda?
Risposte
Carlo23 mi sembra davvero ok come risposta 
grazie 1000 davvero!

grazie 1000 davvero!
"gandelf":
ragazzi, ho chiesto ovunque e scansionato la rete con google tutto il giorno ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta a questa domanda a tranello:
Io risponderei così: perchè se l'errore non è affidabile allora non è possibile valutare di quanto i risultati si discostino dai valori corretti, ciò implica che i risultati sono inutili, infatti potrebbero discostarsi tantissimo dalla reltà
Ciao!