Alternativa al caffè

hamming_burst
Salve,

tutti hanno qualche modo per rimanere svegli, per riattivarsi.

Perciò chiedo, qual'è il vostro modo per rimanere in piedi, o svegliarvi?
Vorrei sapere la vostra esperienza, su qualche alimento o qualche bevanda che può aiutare, alternativamente al caffè.

Grazie :)

Risposte
duepiudueugualecinque
"ham_burst":
Salve,

tutti hanno qualche modo per rimanere svegli, per riattivarsi.
Il caffè da un po' di tempo ho smesso di berlo, troppi problemi di digestione.

Perciò chiedo, qual'è il vostro modo per rimanere in piedi, o svegliarvi?
Vorrei sapere la vostra esperienza, su qualche alimento o qualche bevanda che può aiutare, alternativamente al caffè.

Grazie :)

sai che il te freddo che bevi l'estate fa più effetto del caffè?

eppure quando bevi il te freddo riesci a dormire benissimo, senza problemi nell'addormentarti...

è tutta una questione mentale, il caffe non altera il sonno...

o meglio, lo altera ma, talmente poco che non è possibile rendersene conto

quindi ti conviene farti un te al posto del caffè, è più potente, ma comunque gli effetti non li senti...però già il fatto che conosci che gli effetti sono maggiori del caffè a livello mentale qualcosa può cabiare e, magari ti aiuta a stare sveglio...

mi sa che ho scritto delle frasi un pò contorte, ma si capisce lo stesso XD

Leonardo891
"dissonance":
[quote="fu^2"]una cosa che aiuta a stare svegli è bere tanto. Anche se ho dormito un sacco, ma non bevo mi viene sempre una sensazione di sonnolenza orrenda.

Quindi bere mi aiuta molto! ;)
Ma bere cosa?!?! :-)[/quote]
:lol: Troppo forte! :lol:

Concordo col bere, comunque, anche più di due litri al giorno! :-D

Steven11
Io oltre i due al giorno non vado (al mattino appena sveglio, e nel pomeriggio verso le 4).
A lezione, salvo cose particolarmente noiose, non mi viene quasi mai la sonnolenza.

Personalmente quando invece studio, all'università, io faccio come fu^2: bevo molto.
Andare alla fontanella a bere è anche una scusa per alzarmi 5 minuti ogni ora circa e sgranchirmi le gambe, stare mummificato sulla sedia troppo tempo mi deconcentra alla lunga.

j18eos
Personalmente: faccio 8 ore di sonno ed al mattino doccia con caffè latte! Se proprio uno il caffè non riesce a sopportarlo allora lo si sostituisca con l'orzo. ;)

dissonance
"fu^2":
una cosa che aiuta a stare svegli è bere tanto. Anche se ho dormito un sacco, ma non bevo mi viene sempre una sensazione di sonnolenza orrenda.

Ma bere cosa?!?! :-)

Luca.Lussardi
Il caffè in sé se preso in quantità giusta fa comunque bene, però è consigliato solo la mattina o dopo pranzo, dal pomeriggio in poi no. Un paio al giorno è il numero più o meno perfetto, secondo i medici.

Per dormire bene e riposarsi in modo adeguato io consiglio: cenare presto (verso le 19) in modo che se si va a dormire dopo le 22 lo stomaco sia più o meno vuoto, e bere una tisana o una camomilla poco prima di andare a dormire.

Io bevo un sacco di caffe' ma non per restare sveglio. Comincio a pensare che la storia del caffe' che sveglia sia una leggenda. :P

fu^2
se non riesco a dormire 8 ore a notte, visto che ormai sono assuefatto dal caffè sono passato alle anfetamine, sono formidabili!!

scherzi a parte (a dire il vero ora ho diminuito un sacco il consumo di caffè, arrivando ad al massimo uno al dì ;) ) una cosa che aiuta a stare svegli è bere tanto. Anche se ho dormito un sacco, ma non bevo mi viene sempre una sensazione di sonnolenza orrenda.

Luca.Lussardi
Nessuna bevanda, basta dormire 8 ore a notte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.