A049: esserci o non esserci?
dal topic "e adesso?" :
"Il mio percorso è stato simile al tuo: mi sono laureato nel 2004 e nello stesso anno ho iniziato la ssis per la A049 (matematica e fisica).
A frequentare il corso eravamo solo laureati in matematica e fisica, dato che non era stato consentito l'accesso ai laureati in ingegneria. "
in che città hai fatto la ssis e secondo quali norme ne era vietato l'accesso agli ingegneri? è ancora così?
"Il mio percorso è stato simile al tuo: mi sono laureato nel 2004 e nello stesso anno ho iniziato la ssis per la A049 (matematica e fisica).
A frequentare il corso eravamo solo laureati in matematica e fisica, dato che non era stato consentito l'accesso ai laureati in ingegneria. "
in che città hai fatto la ssis e secondo quali norme ne era vietato l'accesso agli ingegneri? è ancora così?
Risposte
ok fatto... e scusate ancora... è possibile cambiare titolo a questo messaggio e lasciare aperta la discussione? in fondo l'argomento non è strettamente personale e magari potrebbe coinvolgere altri utenti...
Basta guardare nella barra in alto, sotto il logo del forum.
Paola
Paola
"Luca.Lussardi":
Off-topic: meglio usare i messaggi privati per chiedere direttamente ad un utente.
scusa... ancora non so bene come ci si muove nei forum... come si usano i messaggi privati?
"matemix":
bè... la questione diciamo mi ha coinvolto parecchio... in realtà anche se la ssis adesso è chiusa la mia uni ha un contenzioso aperto tra ingegneri e matematici... e se gli ing non avevano titolo ad abilitarsi in 49... bè devono uscire almeno da questa graduatoria... e ora che i posti di lavoro sono tendenti a zero... nessuno è più disposto a ceder il passo... dunque la questione è aperta eccome...
non ho il riferiment normativo... ma so che gli ing possono insegnare in 49 come somma delle abilit 38 e 47... è vero?