4° incontro tra gli utenti di matematicamente.it

Steven11
Negli ultimi 3 anni ci sono stati 3 incontri ufficiale tra gli utenti (Firenze, Roma, Milano), gli ultimi due specialmente nella parte finale dell'anno.

Parlavo con Luca Lussardi (il quale ha esteso a Camillo) dell'eventualità di provare a organizzarne un altro anche perchè, considerando le passate organizzazioni, si sa che non è un processo che si conclude con 2 giorni.
Da ciò l'idea di iniziare a parlarne già da ora.

Dunque, come periodo non vedo male Ottobre: i giorni 11 e 18 sono di Domenica.
A Novembre ho paura che potrebbero sorgere problemi per chi ha esoneri o compitini di vario genere.

Come luogo, vista la prevalente estrazione settentrionale dei partecipanti nei passati incontri, rimarrei in quella zona.
Magari abbassandosì un pochetto, ho pensato a Bologna o Genova, non dispersive come Milano o Roma, e leggermente più vantaggiose per eventuali partecipanti che vengono da più giù.
In particolare, Genova non mi dispiacerebbe.

Queste sono le mie considerazioni e i miei gusti.
Ovviamente ognuno dica la propria; spero si possa iniziare presto a fare un minimo di "censimento", per capire se la cosa si può fare, e se sì, come.

Fate sapere!

Risposte
giulia.cona
per me andrebbe meglio Bologna...neanche io so bene come funzioni perchè essendomi iscritta quest'anno al forum gli anni scorsi non potevo esserci... :( ...spero comunque che con la data sia proposto anche un piccolo programma... :-)

wedge
"Cheguevilla":

Scherzi a parte, per gli amanti della fotografia può essere interessante

confesso il motivo del desiderio di visita, voglio riprodurre la copertina di Closer dei Joy Division
http://dkpresents.files.wordpress.com/2 ... -800wi.jpg

:)

Cheguevilla
"wedge":
io farei anche un giro a Staglieno, dove non sono mai stato ma è un luogo che mi ha sempre incuriosito.
Attento, ci sono ancora celle attive di combattenti Viet Cong.
Scherzi a parte, per gli amanti della fotografia può essere interessante, ma credo che il centro storico, se visitato adeguatamente, riservi molte belle sorprese.
Certo, bisogna arrivarci "psicologicamente preparati"...

wedge
"Fioravante Patrone":
Genova è un'ottima scelta.
C'è l'incognita della data, vedremo.

La mia casa è a 500 m da Boccadasse, facilmente raggiungibile (in particolare dalla stazione di Genova Brignole) coi mezzi pubblici: in particolare, la linea 31 costeggia il mare, facendo tutto Corso Italia.
A casa c'è posto per tutti, e c'è anche un impianto semi-professionale da DJ... che mio figlio dietro lauto compenso potrebbe far fungere.
E potrei fare una buona scorta di focaccia genovese, magari della varietà voltrese che è la migliore :-D

Poi se interessano gite, oltre ad andare a tirare pietre in mare a Boccadasse si può vedere. Dall'acquario a un giro del centro storico, che è enorme. Se poi qualcuno vuole sorbirsi i musei di Via Garibaldi, peggio per lui.

Boccadasse è splendida! io farei anche un giro a Staglieno, dove non sono mai stato ma è un luogo che mi ha sempre incuriosito.

adaBTTLS1
io ancora non so dove abiterò ad ottobre, ma poiché come date non sembrano proibitive ho provato a vedere sul sito delle ferrovie i possibili percorsi sia da Roma sia da Pescara. Pescara-Genova è assolutamente vietato, Pescara-Bologna e Roma-Genova discreti, Roma-Bologna ottimo.
ho provato a fare una simulazione anche via automobile dal paese dove penso di abitare in quel periodo a Genova: il percorso più veloce viene dato a $6^h 42^m$, una follia!

wedge
"Steven":

wedge e Fireball sembra preferiscano Genova, non so se fosse alla fine Bologna.

va benissimo anche Bologna, a parte gli scherzi. da Milano la distanza è assolutamente equivalente.
per le date non ho impegni a ottobre e quindi nemmeno preferenze.

vict85
Io sono più comodo a genova ma si può fare anche a bologna... Non so però se riesco a venire... Se decidiamo il giorno potrei dirlo con maggiore sicurezza...

VINX89
Se si farà a Bologna verrò al 99%.....per Genova, invece, avrei delle difficoltà

Fioravante Patrone1
Genova è un'ottima scelta.
C'è l'incognita della data, vedremo.

La mia casa è a 500 m da Boccadasse, facilmente raggiungibile (in particolare dalla stazione di Genova Brignole) coi mezzi pubblici: in particolare, la linea 31 costeggia il mare, facendo tutto Corso Italia.
A casa c'è posto per tutti, e c'è anche un impianto semi-professionale da DJ... che mio figlio dietro lauto compenso potrebbe far fungere.
E potrei fare una buona scorta di focaccia genovese, magari della varietà voltrese che è la migliore :-D

Poi se interessano gite, oltre ad andare a tirare pietre in mare a Boccadasse si può vedere. Dall'acquario a un giro del centro storico, che è enorme. Se poi qualcuno vuole sorbirsi i musei di Via Garibaldi, peggio per lui.

nato_pigro1
che bello, se lo fate a Genova e mi volete io ci sarò di sicuro! :D

fireball1
Non è una conferenza a numero chiuso, ma un viaggio di piacere! ;) Penso che ognuno possa fare come vuole...

P.S. Sono contento di vedere tanto entusiasmo all'idea di incontrare me!! Ma non ti fare troppe aspettative... :-D

Paolo902
"fireball":
Sull'altra gente da portare non vedo nulla in contrario...

Ottimo, grazie. Sentiamo comunque ancora qualche altro parere per essere più sicuri.

P.S. @ fireball: non ci posso credere: magari è la volta buona che ci si vede! Che bello! Ciao grandissimo!
Paolo

fireball1
Sull'altra gente da portare non vedo nulla in contrario...

Paolo902
Oh, wow un raduno: che bella notizia! Così su due piedi non saprei garantire al 100% la mia presenza, quello che è certo è che farò il possibile per esserci (sempre se non disturbo).
Per quanto riguarda il luogo, non ci sono grandi differenze per me, anche se la proposta Genova è allettante (sulla scia della proposta di Luca: andiamo tutti a suonare a notte fonda il citofono a Fioravante :wink:). Scherzo (ti prego, Fioravante, non mi uccidere :wink: era una battuta), per me è lo stesso.

Vorrei soltanto fare qualche domanda, se mi è concesso (sarebbe il mio primo "raduno", per cui non so benissimo come funzionano le cose): quanto si sta via? Sabato e domenica, giusto? Si pernotta tutti in uno stesso posto? Infine, un'ultima domanda: è possibile portare altra gente, magari esterna al forum (amici)?

Vi ringrazio di tutto.

Paolo

fireball1
Anche Bologna va bene per me alla fine... Anzi, come distanza temporale, con l'Eurostar AV Fast da Roma ci vogliono solo 2 ore e 20 minuti, molto meno del tempo che impiegherei per arrivare a Genova spendendo la stessa cifra.

Camillo
Per me Bologna o Genova è lo stesso.

Cheguevilla
Bella domanda steven.
Oserei dire che già il weekend successivo (e i seguenti pure) potrebbe essere migliore, ma non posso dire niente con certezza.
Ora sono in Cambogia per un'emergenza, se chiamo il capo per chiedergli ferie va a finire che mi lasciano qua fino alla prossima stagione delle piogge.
Appena so qualcosa di preciso vi faccio sapere, ma per il momento organizzate senza di me: non ha senso che condizioni date e luogo senza una ragionevole probabilità di poter partecipare.

Steven11
A freddo quindi mi pare di vedere una certa sicurezza in
giacor
Steven
Luca Lussardi
amelia

wedge e Fireball sembra preferiscano Genova, non so se fosse alla fine Bologna.
Paola dà per certo in caso fosse Bologna.

@Cheguevilla: quali sarebbero i momenti più idonei per te?

Luca.Lussardi
Bene, allora questa volta le cuscinate in volto le darai a lui e non più a me?

_prime_number
"Cheguevilla":
[quote="prime_number"]Se il raduno si fa a Bologna non ho problemi, se è a Genova devo vedere sotto sotto la mia disponibilità economica! :D
E poi dicono dei genovesi...[/quote]

Come ben sai sono sottoposta a notevoli spese causa trasferte mensili! :-D

giacor... cosa dirti se non che la mia vendetta si abbatterà inesorabile contro di te... guardati le spalle!!!

Paola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.