Versione x interr finale..plz...

*Dbk*
satisfiedxfvore...viu scongiuro..mi dovete trovare qsta versione..ke mi deve interrogare...x mettermi il voto..ke mi andra in pagella..

si intitola: Catone il Censore
inizio:Quoad Cato vixit, virtutum laude crevit.
fine:sed sine nominibus res notavit

plz....super gaara aiutami tu...:)

Risposte
SuperGaara
:O_o:O_o:O_o:O_o

E' pazzo il vostro professore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque posta pure vedremo cosa si può fare ;)!

Chiudo questo thread, visto che la traduzione c'è: ancora buona fortuna dbk...!!

P.S: non occorre che viene a casa mia per ringraziarmi dell'8 che prenderai, mi basta che tu me l'abbia scritto :lol:lol:lol!!!

Mario
OK, per l'estate ho 37 vers. mi aiuterai(nn tutte ovviamente!)?

SuperGaara
L'avevo fatta tempo fa, credo, perchè l'ho salvata sul pc ;)!

Eh eh...prego ;)!!!

*Dbk*
sei un diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........grazie infinite....meno male..ke ci sei tu...ad aiutarci..dio del latino..se prendo 7-8 vengo fino a casa tua a a ringraziarti....tnx ;)

Mario
Dove hai trovato la vers. stefano?
su splash nn c'è!

SuperGaara
Ecco la versione e buona fortuna con l'interrogazione ;)!

Quoad Cato vixit, virtutum laude crevit. In omnibus rebus singulari fuit industria. Nam et agricola sollers et peritus iuris consultus et magnus imperator et probabilis orator et cupidissimus litterarum fuit. Quarum studium etsi senior arripuerat, tamen tantum progressum fecit, ut non facile a reperiri possit neque de Graecis neque de Italicis rebus, quod ei fuerit incognitum. Ab adulescentia confecit orationes. Senex historias scribere instituit. Earum sunt libri VII. Primus continet res gestas regum populi Romani: secundus et tertius, unde quaeque civitas orta sit Italica; ob quam rem omnes Origines videtur appellasse. In quarto autem bellum Poenicum est primum, in quinto secundum. Atque haec omnia capitulatim sunt dicta. Reliquaque bella pari modo persecutus est usque ad praeturam Servii Galbae, qui diripuit Lusitanos; atque horum bellorum duces non nominavit, sed sine nominibus res notavit

Catone, finché visse, accrebbe nell’elogio delle virtù. In tutte le cose fu di singolare attività. Infatti fu sia agricoltore solerte, sia esperto giureconsulto, sia grande generale, sia gradito oratore, sia molto appassionato di letteratura. Il cui studia anche se l’aveva intrapreso da anziano, tuttavia fece un così grande progresso, che non facilmente può essere trovato né sulle cose greche né sulle italiche, cosa che gli sia stata sconosciuta. Dalla giovinezza produsse discorsi. Da vecchio decise di scrivere le storie. Di esse ci sono sette libri. Il primo contiene le cose compiute del popolo romano: il secondo ed il terzo, da dove ogni città italica sia nata; per la qual cosa sembra le avesse chiamate Origini. Nel quarto poi c’è la prima guerra punica, nel quarto la seconda. E tutte queste cose sono state dette per sommi capi. Continuò in ugual modo le altre guerre fino alla pretura di Servio Galba, che saccheggiò i Lusitani; ma di queste guerre non nominò i comandanti, ma annotò le cose senza i nomi.

Questa discussione è stata chiusa