Versione x dmn!!!aiuto e un pò lunghina...cmq grazie
x favore ho bisogno di voi x l'ultima volta....
Duo homines, capitali atque mutuo odio flagrantes, in eadem nave erant, alter in puppi sedens, alter in prora. Lenes afflabant venti et navis iam in portum perventura erat, cum horrida tempestas, subito, mare turbavit et caelum nigerrimis nubibus obscuravit. Dum fulmina micant et tonitrua aures perfodiunt, dum venti lacerant vela et undique navem quassant, nautae sentiunt periculum gravissimum omnibus imminere. Alii deos invocant; alii misere fortunam suam deglent; alii, quos comunis terror mentis non compotes effecerat, in undas desulturi sunt. Terror omnia vicerat; at non odium. Nam alter ex illis, quos odium mutuum inflammaverat, puppim relinquens, ad navis gubernatorem venit illumque interrogavit: . Cui ille: . Quae verba audiens, sereno vultu et prope laeto, homo ille dixit: .
è lunga cm versione qnd nn vi kiedo x forza di tradurmela tutta...cmq l'importante è ke mi aiutate.....grazie mille siete i migliori
Duo homines, capitali atque mutuo odio flagrantes, in eadem nave erant, alter in puppi sedens, alter in prora. Lenes afflabant venti et navis iam in portum perventura erat, cum horrida tempestas, subito, mare turbavit et caelum nigerrimis nubibus obscuravit. Dum fulmina micant et tonitrua aures perfodiunt, dum venti lacerant vela et undique navem quassant, nautae sentiunt periculum gravissimum omnibus imminere. Alii deos invocant; alii misere fortunam suam deglent; alii, quos comunis terror mentis non compotes effecerat, in undas desulturi sunt. Terror omnia vicerat; at non odium. Nam alter ex illis, quos odium mutuum inflammaverat, puppim relinquens, ad navis gubernatorem venit illumque interrogavit: . Cui ille: . Quae verba audiens, sereno vultu et prope laeto, homo ille dixit: .
è lunga cm versione qnd nn vi kiedo x forza di tradurmela tutta...cmq l'importante è ke mi aiutate.....grazie mille siete i migliori
Risposte
Due uomini, bruciando di odio reciproco e (capitali cerca), erano nella stessa nave, uno sedendo in poppa, l'altro in prua. Leggeri soffiavano i venti e la nave già stava per approdare al porto, quando una tremenda tempesta, all'improvviso, turbò il mare e i tuoni (perfodiunt) le orecchie, mentre i venti lacerano le vele e da ogni parte sconquassano la nave, e i marinari sentono che un pericolo gravissimo è imminente a tutti. Alcuni invocano gli dei, altri piangono miseramente la propria sorte, altri, che il terrore comune della mente non aveva reso compagni, stanno per (desulturi) nelle onde. Il terrore aveva vinto ogni cosa, non l'odio. Infatti uno di quelli, che aveva infiammato molto odio, lasciando la poppa, venne dal timoniere della nave e lo interrogò: quale delle due parti della nave sta per essere sommersa dal mare? a quello questo: secondo me la prua. Ascoltando queste parole, con sereno volto e quasi lieto, quell'uomo disse: sei bene, la morte mi sarà meno grave, se sono destinato a vedere il mio nemico spira la sua anima tra le onde.
ho trovato solo qst...cerca le prole tra parentesi!!
spero di essere stata d'aiuto..
ciauuuz!!:hi
ho trovato solo qst...cerca le prole tra parentesi!!
spero di essere stata d'aiuto..
ciauuuz!!:hi