Versione urgente per domani!!!

silvietta7
deus,per quem sitimus potum,quo hausto numquam sitiamus;deus,per quem improbamus eorum errorem,qui animarum merita nulla esse apud te putant; deus, qui nos purgat er ad divina praeparas praemia,adveni mihi propitius.
quicquid a me dictum est,tu veni MIhi in auxilium.
deus cui serviunt omnia,cui obtemperat omnis bona anima,cuius legibus cursus suos sidera peragunt, sol exercet diem er luna temperat noctem.
deus,a quo manant usque ad nos omnia bona, a quo coercentur omnia mala; Deus,supra quem NIHil,extra quem NIHil,sine quo NIHil est; Deus, sub quo totum,in quo totum,cum quo totum est;
Deus,qui fecisti hominem ad imaginem et sulimitudinem tuam,exaudi,exaudi me iube atque impera quicquid vis,sed sana et aperi aures meas,quibus voces tuas audiam,sana et aperi oculos meos,quibus nutus tuos videam,expelle a me insaniam,ut recognoscam te Dic MIHi qua attendam,ut aspiciam te,et omnia me spero,quae iusseris,esse facturum.

Risposte
giasoneit
Traduco deus con lettera maiuscola in quanto Dio cristiano. Si tratta se ricordo bene di un passo di San' Agostino dai Sololoqui e da una parte di Lettere cristiane. Per questo traduzione l' ho fatta in questa maniera. Ciao;)

Dio, grazie al quale abbiamo sete della bevanda, bevuta la quale non abbiamo piu sete. Dio grazie al quale riproviamo l' errore di coloro che pensano che presso di Te i meriti delle anime non abbiano alcun valore. ( att dovrebbe essere purgas) Dio che ci purifichi e ci prepari ai premi divini: Tu, vieni a me propizio. Tutto ciò che mi è detto ( o Dio) vienimi in ausilio. Dio, al cui servizio doo tutte le cose che servono, cui ubbidisce ogni anima buona secondo le cui leggi, le stelle compiono i loro giri, il sole affatica il giorno, la luna mitiga la notte. Dio dal quale derivano sino a noi tutti i beni, dal quali sono trattenuti lontano tutti i mali. . Dio, sopra del quale nulla, fuori del quale null,a, senza del quale nulla esiste. Dio, sotto il quale, nel quale, con il quale il tutto esiste.
Dio, che feci l' uomo a immagine e somiglianza tua, esaudisci, esaudisci me ordina e comanda ciò che è forza ma rendi capaci ( fa ascoltare) le mie non corrotte orecchie con le quali oda le tue voci, apri i miei occhi, con cui veda i tuoi segni. Caccia da me le cose insane affinchè ti riconosca. Ultimo perido credo ci siano errori di scrittra, non mi convince..ricontrollalo e nel caso riscrivilo bene .

Ciao

Questa discussione è stata chiusa