Versione Gesu in Galilea

diddlina
Iesus totam Galilaeam peragraverat docens in Synagogis et praedicans evangelium, et sanans omnem languorem et omnem infirmitatem in populo. Et Messiae fama per totam Syriam manaverat :itaque omnes infirmos variis languoribus,lunaticos et paralyticos curabat.Olim adduxerunt surdum ac mutum et lesus digitos posuit in infelicis hominis auriculis ac linguam tetigit;et statim surdus mutusque audivit et recte dixit.Et omnes discipuli exclamaverunt:
" Bene omnia fecit et surdos fecit audire et mutos dicere" itaque pauperes divitesque a tota Galilaea et Hierosolymis et ab laudaea pervenerunt ad messiam sanationis cupiditate

Perdonatemi se l'ho messa un 'altra volta ma mi serve per lunedi e mi è venuto il dubbio che nessuno l'abbia vista scusate di nuovo

Miglior risposta
ShattereDreams
Gesù aveva percorso tutta la Galilea insegnando nelle Sinagoghe e predicando il vangelo, e guarendo ogni malattia e ogni infermità nel popolo. E la fama del Messia si era diffusa per tutta la Siria: pertanto curava tutti i malati di varie malattie, gli indemoniati e i paralitici. Un giorno gli portarono un sordo muto e Gesù pose le dita sulle orecchie del pover'uomo e gli toccò la lingua; e subito il sordo muto sentì e parlò bene. E tutti i discepoli esclamarono: "Ha fatto bene ogni cosa, ha fatto sentire i sordi e parlare i muti"; pertanto i poveri e i ricchi giunsero dal Messia da tutta la Galilea e da Gerusalemme e dalla Giudea per il desiderio di guarigione.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.