Versione di Cicerone (50273)
salve a tutti. avrei bisogno di questa frase di latio a cui non riesco a dare un senso:
itinerum primum laborem, qui vel maximus est in re militari, iudices, et in Sicilia maxime necessarius, accipite quam facilem sibi iste et iucundum ratione consilioque reddiderit.
se vi può servire sul mio libro di testo ho una nota che dice che il soggetto di reddiderit è Verre, il governatore della Sicilia che in questa orazione Cicerone denuncia ai giudici
itinerum primum laborem, qui vel maximus est in re militari, iudices, et in Sicilia maxime necessarius, accipite quam facilem sibi iste et iucundum ratione consilioque reddiderit.
se vi può servire sul mio libro di testo ho una nota che dice che il soggetto di reddiderit è Verre, il governatore della Sicilia che in questa orazione Cicerone denuncia ai giudici
Risposte
# Perez :
Solo da primum in avanti:
dapprima al sopraggiungere dell' inverno per l' intensità del freddo e per la violenza delle tempeste e dei fiumi, aveva preparato per sè questo rimedio brillante.
Spero di esserti stato di aiuto =)
Perez, se di latino non ne sai nulla, inutile andare su internet e cercare la verisone già tradotta, questo avrebbe potuto farlo anche lei!!!
se chiede un aiuto è perchè non ha capito qualcosa, quindi se non sei sicuro della tua risposta (che non c'entra proprio nulla e l'hai copiata da splash.it) megli oevitare.
:hi
Non è quella la parte richiesta..