Frasi in Italiano da tradurre il latino,potete aiutarmi gentilmente?!

dolceribelle
Sono 10 frasi in Italiano che bisogna tradurre il latino, mi potreste aiutarmi gentilmente, mi servono per domani....

1.Gli uomini onesti rispettano e rispetteranno sempre le sacre leggi della patria.
2.Una grande moltitudine di fanti e di cavalieri giungerà nel Campo Marzio con i consoli, con i tribuni della plebe e con i censori.
3.I pastori custodivano le greggi con straordinaria diligenza e poi riposavano sotto il cielo pieno di stelle.
4.Le donne delle isole della Sicilia,dell'Italia e della Grecia imparavano e cantavano i canti dei poeti e dei sacerdoti.
5.Enea si recava con i compagni dal re Evandro.
6.I fulmini distruggono i rami degli alti alberi e atterriscono gli uomini,le donne e i bambini con luminosi bagliori.
7.I questori dell'erario custodivano il denaro pubblico.
8.O generali,loderete il valore dei soldati,ma (ne) punirete l'ignavia.
9.Omero,autore dell'Iliade, era un poeta cieco e chiamava i re pastori dei popoli.
10.I grandi scrittori dei tempi antichi eternavano la gloria e la virtù della Grecia,patria di famosi poeti,pittori,scultori e architetti.

.... grazie in anticipo a chi lo farà :hi
P.S. Io sono arrivata al primo gruppo della 3a declinazione e di verbi ho fatto il presente,l'imperfetto e il futuro! :***

Miglior risposta
ShattereDreams
1. Boni homines sacras leges patriae semper colunt et colent.
2. Magna moltitudo peditum equitatumque ad Campum Martium cum consulibus, tribunis plebis et censoribus pervenient.
3. Pastores greges magna cum diligentia custodiebant et deinde sub caelo pleno siderum quiescebant.
4. Mulieres insularum Siciliae, Italiae Graeciaeque carmina poetarum et sacerdotum discebant et canebant.
5. Aeneas ad regem Euandrum cum sociis veniebat.
6. Fulmina ramos arborum procerarum destruunt et viros, mulieres puerosque claris fulgoribus terrent.
7. Quaestores aerarii pecuniam publicam custodiebant.
8. Duces, virtutem militum laudabitis, sed ignaviam punietis.
9. Homerus, Iliadis auctor, poeta caecus erat et reges pastores populorum appellabat.
10. Clari scriptores temporum antiquorum gloriam virtutemque Graeciae, patriae clarorum poetarum, pictorum, sculptorum et architectorum, immortalitati commendabant.

:hi

Cristina
Miglior risposta
Risposte
dolceribelle
Grazie,grazie mille,GRAZIEEE :*** :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.