Frasi es 8 pag 242 nova lexis

bonzie02
Compiti frasi latino

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Ciao! volevo chiedervi se potete tradurmi queste frasi dall'esercizio 8 a pagina 242 del libro Nova Lexis 1
4.Ter munus gladiatorium dedi meo nomine et quinquiens filiorum meorum aut nepotum nomine: in eis muneribus depugnaverunt hominum circiter decem milia.
5. Bis athletarum spectaculum populo praebui meo nomine et tertium nepotis mei nomine. Ludos feci meo nomine quater, aliorum autem magistratuum vicem ter et viciens.
8.Dum hibernis iam mensibus traicit, Caesar circa Pharmacusaam insulam a praedonibus captus est manistque apud eos non sine summa indignatione prope quadraginta dies cum uno medico et cubiculariis duobus.
Grazie in anticipo!

Miglior risposta
ShattereDreams
4. Tre volte allestii uno spettacolo dei gladiatori a nome mio e cinque volte a nome dei miei figli o nipoti; in quegli spettacoli combatterono circa diecimila uomini.

5. Due volte offrii a nome mio uno spettacolo di atleti e tre volte a nome di mio nipote. Allestii a mio nome quattro spettacoli, invece al posto di altri magistrati ventitré volte.

8. Mentre compiva il tragitto nei mesi invernali, Cesare fu catturato dai pirati presso l'isola di Farmacusa, e rimase con loro, non senza la più grande indignazione, per circa quaranta giorni, in compagnia di un medico e di due schiavi.

:hi

Cristina
Miglior risposta
Risposte
bonzie02
Grazieeee!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.