Frasi da italiano a latino

metyusala
Potreste tradurmi qualcuna di queste frasi : -O mio caro Marco, sei la mia grande gioia, sei la mia delizia -A nessuna fanciulla dispiacciono gli ornamenti d'oro. -Plauto e Terenzio furono famosi poeti comici latini : di quale dei due lodi di più le commedie? -Il parere di tutto il volgo incompetente è vano -(Non) vinse i nostri animi il desiderio di nessuna ricchezza -La ricchezza di nessuna terra sazierà gli animi degli avari, cùpidi sempre di una grande quantità d'oro e d'argento Grazie in anticipo [aggiornamento]Grazie mille in anticipo:
-Plauto e Terenzio furono famosi poeti comici latini : di quale dei due lodi di più le commedie?
-Nell'accampamento latino, grande e munito, c'erano due altari:uno di bronzo era sacro agli deu, l'altro di marmo alle dee.
-Nelle terre di tutto il mondo era famosa la grande statua d'oro e d'avorio della dea Atena, posta nella città di Atene.
-O mio Dio, figlio di Dio, nella tua infinita misericordia salva le nostre anime.
-Il battello di un duùmviro era piccolo, quello dell'altro era senza attrezzatura:a nessuno dei due daremo il premio della corona d'oro

Miglior risposta
ShattereDreams
1. O mio caro Marco, sei la mia grande gioia, sei la mia delizia.
- Care Marce, mea magna laetitia, mea delicia es.

2. A nessuna fanciulla dispiacciono gli ornamenti d'oro.
- Ornamenta aurea nulli puellae displicent.

3. Plauto e Terenzio furono famosi poeti comici Latini: di quale dei due lodi di più le commedie?

4. Il parere di tutto il volgo incompetente è vano.
- Opinio omnis imperiti vulgi vana est.

5. (Non) vinse i nostri animi il desiderio di nessuna ricchezza.
- Cupiditas nullarum divitiarum nostros animos vicit.

6. La ricchezza di nessuna terra sazierà gli animi degli avari, cupidi sempre di una grande quantità d'oro e d'argento.
- Opulentia nullius terrae avarorum animos, cupidorum semper magnae copiae auri argentique, satiabit.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.