Aiuto!!!frasi urgenti sennò domani sono rovinata!!
frasi dal libro"nuovo comprendere e tradurre2" esercizio pagina 247 numero 14
2 ubi roma, ibi ius.
3 xerxes pontem in hellesponto exstrui iussit, qua exercitum traduceret.
5 omnes eo accurrebant,ubi se salutem inventuros esse sperabant.
6 ubi consul ab exploratoribus de hostium consiliis certior factus est, castra muniit.
8 postquam venit ad alpes, quae italiam a gallia seiungunt, hannibal effecit ut elephantus ornatus(=equipaggiato) ea ire posset, qua antea unus homo inermis vix poterat repere.
9 ubi galli ad capitolium appropinquaverunt, anserum clamoribus custodes excitati sunt.
12 ubi amici, ibidem opes.
13 vobis facta declaravi, iudices; hic plura non dicam.
14 quem ubi vidi, multas lacrimas profudi.
2 ubi roma, ibi ius.
3 xerxes pontem in hellesponto exstrui iussit, qua exercitum traduceret.
5 omnes eo accurrebant,ubi se salutem inventuros esse sperabant.
6 ubi consul ab exploratoribus de hostium consiliis certior factus est, castra muniit.
8 postquam venit ad alpes, quae italiam a gallia seiungunt, hannibal effecit ut elephantus ornatus(=equipaggiato) ea ire posset, qua antea unus homo inermis vix poterat repere.
9 ubi galli ad capitolium appropinquaverunt, anserum clamoribus custodes excitati sunt.
12 ubi amici, ibidem opes.
13 vobis facta declaravi, iudices; hic plura non dicam.
14 quem ubi vidi, multas lacrimas profudi.
Risposte
La 9 comunque attenzione, è così: Quando i Galli si avvicinarono al Campidoglio, le sentinelle furono svegliate dagli schiamazzi delle oche.
Chiudo.
Chiudo.
grande grazie 1000!!!!!!
mi hai salvata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hai salvata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2. Dove c'è Roma, lì c'è la giustizia
3. Serse ordinò di costruire un ponte in Ellesponto, per dove far passare l'esercito
6. Dove il console fu fatto più sicuro dagli esploratori riguardo i consigli dei nemici, fortificò l'accampamento
8. Dopo che giunse alle Alpi, che separano l'Italia dalla Gallia, Annibale fece sì che potesse passare un elefante equipaggiato, per dove prima a mala pena poteva arrampicarsi un uomo senza armi
9. Quando i Galli si avvicinarono al Campidoglio, furono distratti dagli schiamazzi delle oche guardiane
12. Dove ci sono gli amici, nel medesimo luogo ci sono le ricchezze
14. Dove vidi ciò, ho versato molte lacrime
3. Serse ordinò di costruire un ponte in Ellesponto, per dove far passare l'esercito
6. Dove il console fu fatto più sicuro dagli esploratori riguardo i consigli dei nemici, fortificò l'accampamento
8. Dopo che giunse alle Alpi, che separano l'Italia dalla Gallia, Annibale fece sì che potesse passare un elefante equipaggiato, per dove prima a mala pena poteva arrampicarsi un uomo senza armi
9. Quando i Galli si avvicinarono al Campidoglio, furono distratti dagli schiamazzi delle oche guardiane
12. Dove ci sono gli amici, nel medesimo luogo ci sono le ricchezze
14. Dove vidi ciò, ho versato molte lacrime
Questa discussione è stata chiusa