3 frasi dall'italiano urgenti x domani...

pikkolavi
Ciao...avrei bisogno di una mano in tre frasi dall'italiano al latino....non sono proprio capace...

1) Sugli affari dello Stato l'uno e l'altro di noi sa le stesse cose; ora non è utile a nessuno di noi due un abboccamento, che è meglio perciò rimandare.

2) Quelle lettere le ho scritte ambedue io: una l'ho inviata a te per mezzo del corriere, l'altra l'ho consegnata io stesso ad Antonio, amico dell'uno e dell'altro di noi.

3) Veramente,sull'argomento di cui parliamo, lui alcune parole (=cose) me le disse; ma io pensavo ad altro e non ricordo nulla.

Grazie mille sono piuttosto urgenti perchè sarebbero per domani quindi se mi potreste aiutare.........grazie ancora se mi potete dare una mano!!

:D:D

Risposte
silmagister
1) Sugli affari dello Stato l'uno e l'altro di noi sa le stesse cose; ora non è utile a nessuno di noi due un abboccamento, che è meglio perciò rimandare.
de rei publicae rebus uterque nostrum eadem cognoscit; nunc neutri nostrum utile est colloquium, quod igitur melius est differre

2) Quelle lettere le ho scritte ambedue io: una l'ho invia ta a te per mezzo del corriere, l'altra l'ho consegnata io stesso ad Antonio, amico dell'uno e dell'altro di noi.
utrasque eas litteras ego scripsi; alteram tibi misi per tabellarium, alteram ipse Antonio tradidi, utriusque nostrum amico.

3) Veramente,sull'argomento di cui parliamo, lui alcune parole (=cose) me le disse; ma io pensavo ad altro e non ricordo nulla.
de re vero, de qua loquimur, ille quaedam mihi dixit ; sed alia cogitabam neque quicquam memini.

ciao pikkolavi :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.