2 es x favore sn in panico....

stellina318
ex 1
1)essendo stato proibito ai soldati di lasciare l'accampamento,il comandante fu considerato troppo imperioso.
2)come è stato riferito da alcuni viaggiatori, in certe regioni dell'Assiria i fiumi sono considerati vere e proprie divinità.
3)terminata la battaglia,si potè osservare il valore dei compagni di Catilina che erano morti ma non avevano indietreggiato
4)augusto,a quanto si è tramandato, ebbe occhi chiari e splendendi
5)sembra opportuno considerare che agli accusati fu proibito d parlare cn i parenti
6)dopo la battaglia di canne, ai magistrati romani sembrò utile che anche gli schiavi combattessero contro i cartaginesi

Ex 2

1)preferisco andare subito a roma :voglio pentirmi della mia pigrizia e vergognarmi dei miei timori
2)abbiate sempre pieta degli infelici e nn pentitevi mai d esser stati generosi
3)oggi suole provare increscimento del lavoro,domani si dovra pentire della sua indolenza
4)catone diceva che non si pentiva mai della azioni compiute per difendere la liberta dei cittadini
5)tu non devi solo pentirti ma vergognarti di aver combattuto contro la tua patria
6)alessandro nn si vergogno di aver distrytto tebe, che era la capitale della beozia
7)i giudici ateniesi dovettero presto pentirsi di aver condannat a morte socrate,perche tt gli uomini onesti biasimarono la loro sentenza

Risposte
Scoppio
1)essendo stato proibito ai soldati di lasciare l'accampamento,il comandante fu considerato troppo imperioso.
Cum militibus prohibissent relinquere castras, dux putatus est nimium imperiosus
2)come è stato riferito da alcuni viaggiatori, in certe regioni dell'Assiria i fiumi sono considerati vere e proprie divinità.
Ceu relatus est ab nonnullis viatoribus, in ceteris regionibus Assyriae flumina putatur meras divinitates

Ne ho fatto qualcuna :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.