Riflessione su J.Jacques Rousseau. PER FAVORE.
Devo scrivere una riflessione a forma di tema su questa frase:
"Io solo. Sento il mio cuore e conosco gli uomini. Non sono fatto come nessuno di quelli che ho incontrati; oso credere di non essere come nessuno di quanti esistono. Se non valgo di più, sono almeno diverso."
Mi bastano solo idee, il tema lo formulo io. Grazie. ç ç
"Io solo. Sento il mio cuore e conosco gli uomini. Non sono fatto come nessuno di quelli che ho incontrati; oso credere di non essere come nessuno di quanti esistono. Se non valgo di più, sono almeno diverso."
Mi bastano solo idee, il tema lo formulo io. Grazie. ç ç
Miglior risposta
sentirsi unico.
è il tema centrale di questa riflessione.
ci si guarda attorno e si scopre di essere diverso:
se si è un po' supponenti si potrebbe pensare di essere migliore degli altri, se invece si è umili ci si limita a dire che si è diversi.
ognuno si sente diverso, perchè quel che abbiamo dentro solo noi lo sappiamoe non sappiamo se anche gli altri hanno i nostri dubbi, pensieri, passioni.
però ci piace anche sentirci uguali agli altri, sentirci parte di qualcosa, sentirci gruppo.
diversit e uguaglianza sono due giochi sottili.
dicono chi siamo, am dicono anche a cosa vogliamo appartenere.
è il tema centrale di questa riflessione.
ci si guarda attorno e si scopre di essere diverso:
se si è un po' supponenti si potrebbe pensare di essere migliore degli altri, se invece si è umili ci si limita a dire che si è diversi.
ognuno si sente diverso, perchè quel che abbiamo dentro solo noi lo sappiamoe non sappiamo se anche gli altri hanno i nostri dubbi, pensieri, passioni.
però ci piace anche sentirci uguali agli altri, sentirci parte di qualcosa, sentirci gruppo.
diversit e uguaglianza sono due giochi sottili.
dicono chi siamo, am dicono anche a cosa vogliamo appartenere.
Miglior risposta