Italianoooooooooo temaaaa!!!

TopaZitella
titolo: quella volta ho capito di aver sbagliato
aiutatemi per favore è urgeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Aggiunto 3 ore 59 minuti più tardi:

per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vi prego!!!! :( :cry :dontgetit

Miglior risposta
wills
Puoi parlare dei giovani. Di come molti reputino la sfacciataggine e la maleducazione segno di forza, per poi capire di come possano delineare la propria fragilità. Magari inventi una storia inventata su un ragazzo che ha appena finita la scuola superiore e si ritrova da solo per colpa dei suoi atteggiamenti in quei 5 anni, della sua denigrazione nei confronti di molte persone e della sua imprudenza nell'offendere tutto e tutti, non capendo di come poi si sarebbe ritrovato immerso nella propria solitudine e nel suo egoismo.
Certo, non è un fatto preciso, è un fatto che si prolunga per 5 anni e più, ma credo possa andare bene.
Oppure fai il classico tema del ragazzo/a che sbaglia (magari fa una scelta sbagliata, si droga etc..) e poi capisce di aver fatto una stupidaggine e se ne pente.
Potresti anche parlare di un atleta che si è lasciato convincere a doparsi, l'hanno scoperto e magari ora non può gareggiare più, o magari si ritrova con complicazioni così gravi da avere la salute a pezzi e non poter praticare sport, e per questo ha rimorsi che lo assaliscano.
Non so, ci sarebbero parecchie idee più profonde del classico: ragazzo/stupidoerrore/pentimento.
Poi dipende, può darsi anche che la prima idea che ti ho dato io non va bene poiché non è un fatto preciso, vedi tu.

Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo, se ti serve una mano per altre idee o per stenderlo sono disponibile. E spero di non essere arrivata in ritardo, ma mi sono appena iscritta :)
Miglior risposta
Risposte
TopaZitella
si certo devo farlo per dopodomani , volevo già avere le idee un po' chiare. :D

perfavore non chiudete il topic, se avrò bisogno ancora di aiuto continuerò a chiedere qui. grazie. :)

wills
Di niente :) se hai bisogno di aiuto nella stesura chiedi pure :D

TopaZitella
grazie mille!!!

TopaZitella
non deve essere per forza realistico può essere verosimile o del tutto inventato

magari puoi inventarti una storia su una ragazza che anni dopo aver fatto una scelta capisce di aver sbagliato. per esempio il ragazzo sbagliato; o la scuola sbagliata, l amica sbagliata. magari lo ha capito sopo ke le è successo qualke cosa di brutto. se la tua prof vuole un tema realistico pensa a qualke sciocchezza ke hai fatto da piccola e keora non rifaresti.
spero esserti stata utile :** :woot

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.