Help !

Michela99
Ciao,mi potreste gentilmente aiutare con una recensione del libro :" La magia della neve" ?!? Grazie :D

Miglior risposta
webb97
In questi mesi di scuola, durante l'ora della professoressa di lettere, ognuno ha letto un libro a propria scelta!!
Io sono subito stata incuriosita dal titolo di un testo : la magia della neve!!
Mi è subito parso intrigante e visto il periodo dell'anno in cui ci troviamo l'ho trovato azzeccato.
L'autrice di questo romanzo è Phyllis Theroux, autrice acclamata dalla critica, è una saggista, giornalista e insegnante. Nata a San Francisco, in California, si é laureata alla Manhattanville College in Filosofia. Vive con il marito, Ragan Phillips a Ashland, in Virginia.
E' inoltre la fondatrice dell'associazione internazionale Nightwriter, tiene seminari di scrittura anche in Italia.
il libro parla,di un natale che si sta avvicinando e nella tranquilla cittadina di Ryland Fall c'e qualcosa di strano ! Quest'anno i cittadini non sembrano tanto entusiasti di festeggiare come invece era sempre stato!
Dopo tanto anni la citta è ivasa dalla neve !
All'inizio si può pensare a una lieta notizia invece la neve ostacola la vita cittadina infatti tutti si ritrovano a non poter uscire ne tantomeno andare a lavoro, gli abitanti della cittadina riscoprono il piacere dello stare isieme e vengono raccontate molte storie, le mamme passano molto tempo a coccolare i proprio figli..
Cosi, la citta di Ryland Fall è ricoperta di neve e,dopo un natale bianco si riscopre la passione nello stare insieme
Il libro che e ho letto è molto bello ma all'inizio non ho capito bene di che cosa parlava.
Andando avanti nella lettura ho capito che il racconto è molto più bello e interessante di quello che pensavo! Ci sono molte storie e quella che mi ha colpito
Qui volevo inserirci una delle storie che vengono raccontate nel libro.. ma io non me lericordo e il libro non cell'ho con me.. se potete aiutarmi ad arricchire il testo !

Prova a prendere il libro in biblioteca e trovare una storiella che puoi raccontare brevemente altrimenti potresti scrivere così:

Il libro apparentemente potrebbe sembrare fine a se stesso, un racconto un pò banale e fantasioso ma in realtà tratta un argomento molto importante e significativo: l'importanza dello stare insieme!!
Anche ai giorni d'oggi si è persa la bellezza di passare una bella giornata in famiglia, fare una passeggiata tutti insieme, esistono ormai solo gli apparecchi elettronici (tv, Ipad, computer, cellulari ricchi di applicazioni) e il sano lavoro che purtroppo occupa ai nostri genitori la maggior parte del tempo!!
Questo libro è uno spunto per tutti noi a migliorarci e a farci capire quanto sia fondamentale la famiglia!!

Ti ho aggiunto una parte inerente all'autrice guardando qui:
http://www.zam.it/biografia_Phyllis_Theroux
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-magia-della-neve.php

Ti ho fatto delle correzioni all'interno del testo e le altre parte che ti ho ampliato le ho scritte io!

Per qualsiasi cosa chiedimi pure

Evelyn
Miglior risposta
Risposte
webb97
Di nnt!!
Prova tu ad ampliarlo un pò casomai posta qui che poi te lo correggo!!

Evelyn

Michela99
Grazie per l'aiuto e la gentilezza !

Michela99
Grazie mille ma la mia prof lo vuole lungo due pagine !
CMq cerco di arricchirlo io il piu possibile
Grazie ancora ! :D

webb97
Ecco a te:

Natale si avvicina e nella tranquilla cittadina di Ryland Falls i bambini sono pieni di aspettativa per le feste imminenti. Ma quest'anno c'è qualcosa di strano nell'aria: gli adulti, tutti presi dalle loro preoccupazioni, non sembrano avere voglia di festeggiare. Per fortuna arriva talmente tanta neve che la città si blocca. Chiusi in casa, senza poter andare a lavorare, gli abitanti di Ryland Falls riscoprono i piaceri a lungo dimenticati: c'è chi insegna al nipotino ad andare in slitta, chi racconta ai figli le storie di Natale della propria infanzia.

fonte: http://www.ibs.it/code/9788820034344/theroux-phyllis/magia-della-neve.html

Per qualsiasi cosa chiedimi pure

Evelyn

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.