Piccolo paragrafo in inglese sull'onestà per DOMANI!

zilla
Salve a tutti! Per domani ho 6 materie da studiare o di cui fare i compiti (avendo 6 ore) nelle quali potrei essere interrogata (3 materie di sicuro). Qualcuno che possa farmi il gentilissimo favore di scrivermi un paragrafo in cui si parla dell'essere onesto o meno e di un evento (semplice, anche inventato) in cui avete ingannato. (cioè, io dovrei aver ingannato, ad esempio dire una bugia ai genitori ecc..)
Mi fareste un enooooorme favore! Anche perchè l'inglese non è proprio il mio forte, e impiegherei tantissimo tempo a scrivelo correttamente! Grazie a tutti, baci

Risposte
{Zahra}
HONESTY : a universal value but somewhat subjective, at least in small things (i.e. stealing etc..) But what does ''being honest'' really mean?
To be considered an honest person, must I say everything that I think?
Is it not better not to say certain truths that hurt?
Being a very honest person means being able to think, do, say and feel the same thing. If you think or feel something and do not act accordingly, you are not honest with yourself and with others.
Being honest does not necessarily mean having to say everything we think and feel, because you want to be polite or feel certain things you do not say. So what about "being dishonest"? I think it is not possible to give objective definitions to abstract concepts, especially if they are related to human morality which is in fact subjective.
For me somebody who is dishonest takes advantage of others. But then if you go to evaluate the reasons that led him to act in this way, they might not be as dishonest as you thought. For example, I consider myself to have been dishonest with my mother when asking her if I could sleep at a friend's; however, I really slept with my boyfriend at my dad's house. In this case, I took advantage of naivety and trust that my mother had placed in me for my purposes

zilla
Ok. "ONESTA': valore universalmente ricercato ma alquanto soggettivo, perlomeno nei piccoli gesti (quindi si esclude il rubare ecc.) Cosa significa davvero “essere onesti”?
Per essere considerato una persona onesta devo dire tutto quello che penso?
Non è meglio non dire certe verità che feriscono?
Essere una persona veramente onesta significa essere in grado di pensare, fare, dire e provare la stessa cosa. Se pensi o senti qualcosa e non agisci di conseguenza, non sei sincero con te stesso e con gli altri.
Essere onesti non significa però necessariamente dover dire tutto ciò che pensiamo e sentiamo, perchè vuoi per gentilezza o per tatto certe cose non si dicono. E allora cos'è "essere disonesti"? o penso che non sia possibile dare delle definizioni oggettive a dei concetti astratti, specie se sono relativi alla morale umana che è appunto soggettiva.
per me ad esempio è disonesto colui che mente e che si approfitta degli altri. poi però se vai a valutare le motivazioni che lo spingono ad agire in tale maniera trovi magari delle giustificazioni che gli permettono di non essere considerato disonesto. Ad esempio io ritengo di essere stata disonesta quando ho chiesto a mia madre di andare a dormire da un'amica, dalla quale ero certa mi avrebbe mandato, per poi andare a dormire con il mio fidanzato a casa di mio padre che era in vacanza. In questo caso mi sono approfittata dell'ingenuità e della fiducia che mia madre riponeva in me per i miei scopi. (Se è troppo lungo o difficile , cambia e taglia, basta che l'idea di base rimanga questa) Grazie mille!

{Zahra}
Se scrivi il testo in Italiano, te lo traduco, non ci metti nulla a farlo in Italiano, anche perche' non penso ti serva un testo molto lungo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.