PER FAVORE POTETE AIUTARMI? (66510)

loscarso
PER FAVORE POTETE AIUTARMI? Potete spiegarmi per favore quando si usa I wish e If only. Se volete, se mi spiegate the passive forms Grazie a tutti. Buona serata

Risposte
Alexander-Alessandro
I WISH I had more money
SOGG + WISH + SOGG (uguale a quello di prima) + VERBO AL PAST SIMPLE + COMPLEMENTI
Trad: Vorrei avere più soldi

IF ONLY I had more money
IF ONLY + SOGG + VERBO AL PAST SIMPLE + COMPLEMENTI
Trad: Se solo avessi più soldi.

Mate :D
"I wish..." si usa generalmente per formare il periodo ipotetico dell'irrealtà, per esprimere desideri impossibili ad avverarsi, per esempio ''vorrei volare'' (I wish I could fly). Come nell'esempio devi usare I wish, e dopo il Simple Past. altri esempio potrebbero essere : ''I wish I could travel in space" (mi piacerebbe se potessi volare nello spazio); "I wish I had a fabulous yacht" (mi piacerebbe se avessi un fantastico yacht); "I wish I were on holyday everyday" (mi piacerebbe se fossi tutti i giorni in vacanza".

"If only..." messo così, che so io,non rappresenta nessuna forma grammaticale. Però l'If si usa nelle 'If causes' che rappresentano periodo ipotetico della realtà e dell'irrealtà.

la Passive Voice grammaticalmente si forma allo stesso modo di quella italiana. il complemento oggetto diventa soggetto e viceversa. Ciò che cambia sostanzialmente, quindi, è il verbo. Il verbo si forma con l'ausiliare essere e il participio passato del verbo.
-presente: present simple:'it is(essere) stolen(participio passato di rubare)'
present progressive/continuos: it is being stolen (ma non si usa,è come dire ''sta essendo rubato'')
-passato: simple past 'it was(essere) stolen(participio passato)
present perfect: 'it has been (essere) stolen (participio passato)'
past perfect: 'it had been (essere) stolen (participio passato)'
-futuro: will: 'it will be (essere) stolen (participio passato)'
to be going to : 'it's going to be (essere) stolen (part.passato) (ma anche questo non si usa molto, essendo il to be going tu un tipo di futuro intenzionale)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.