Versione di Greco del libro Alfa Beta Grammata

Antonella4567
Ciao a tutti ragazzi ho difficoltà con questa versione potreste aiutarmi è per domani grazie in anticipo!

Miglior risposta
Tony83
Ciro alla corte del nonno Astiage
Mandane giungeva dal padre Astiage, re dei Medi, con il figlio Ciro. Come si avvicinava molto rapidamente e capiva che Astiage era il padre della madre, subito, allora, il fanciullo che era per natura affettuoso, lo abbracciava benevolmente: e quando vede la scritta nera degli occhi e l'imbellettamento della pelle e le parrucche - infatti, queste usanze erano tra i Medi, tuniche di porpora, sopravvesti a larghe maniche, collane intorno al collo e braccialetti intorno alle mani, invece, tra i Persiani ancora oggi vi sono abiti di gran lunga più semplici e modi di vivere più frugali - ammirando, dunque, l'ornamento del nonno, rivolgendosi a lei diceva: "Madre, come è bello il nonno: mio padre è di gran lunga il più bello dei Persiani ma mio nonno è di gran lunga il più bello di tutti i Medi sia di quelli nelle strade sia di quelli a corte". Allora, Astiage, accogliendolo a sua volta benevolmente sia gli faceva indossare una bella veste sia lo ricompensava ed adornava con collane e braccialetti. Allora, Ciro che era un fanciullo sia amante della bellezza sia amante degli onori, si compiaceva della veste e degli altri ornamenti.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.