Traduci le seguenti proposizioni (218058)
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.22 di pag 247-248 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare le foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
In allegato potete trovare le foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Miglior risposta
1 - Considera che è turpe essere superati dagli amici nei benefici.
2 - Ad Agamennone, che governa gli Argivi, Clitennestra genera Ifigenia.
3 - I saggi si sforzino di governare l'ira e ostacolino la brama delle altre passioni.
4 - è ingiusto che i cittadini cerchino sempre di volgere lo sguardo alle proprie ricchezze e mai all'equità o alle cose che giovano al popolo.
5 - I Cartaginesi si servono di eserciti stranieri e mercenari, invece, i Romani di eserciti locali e cittadini.
6 - Diogene un giorno, interrogato da un Corinzio "In quale momento (quando) mi consigli di pranzare?", risponde: "Se sei ricco, pranza quando vuoi, se, invece, sei povero, pranza quando hai fame".
7 - Dico che tutto ciò che viene fatto al momento sbagliato sia vergognoso.
8 - Socrate era interrogato da giudici amici di Melete.
;)
2 - Ad Agamennone, che governa gli Argivi, Clitennestra genera Ifigenia.
3 - I saggi si sforzino di governare l'ira e ostacolino la brama delle altre passioni.
4 - è ingiusto che i cittadini cerchino sempre di volgere lo sguardo alle proprie ricchezze e mai all'equità o alle cose che giovano al popolo.
5 - I Cartaginesi si servono di eserciti stranieri e mercenari, invece, i Romani di eserciti locali e cittadini.
6 - Diogene un giorno, interrogato da un Corinzio "In quale momento (quando) mi consigli di pranzare?", risponde: "Se sei ricco, pranza quando vuoi, se, invece, sei povero, pranza quando hai fame".
7 - Dico che tutto ciò che viene fatto al momento sbagliato sia vergognoso.
8 - Socrate era interrogato da giudici amici di Melete.
;)
Miglior risposta